La dieta macrobiotica per essere come Madonna

Nell’ultimo periodo si è ritornato a parlare di Madonna, l’assoluta regina del pop. Soprattutto le donne però non hanno badato più di tanto alle nuove canzoni proposte dalla cantante, ma ci si è focalizzati sul suo fisico. Madonna ha superato da qualche annetto i ciqnuanta, ma il suo corpo è sempre tonico, perfetto e senza un filo di grasso. Ci si chiede allora, come fa una donna della sua età ad avere un fisico del genere? Semplice, Madonna segue una dieta fortemente macrobiotica e soprattutto pratica tanta attività fisica, cimentandosi più che altro con lo yoga ed il pilates. In cosa consiste la dieta macrobiotica di Madonna?

E’ un regime alimentare che arriva dall’oriente e che predilige il consumo di verdure, frutta, cereali, soia, e pochi prodotti animali. Questo tipo di dieta si basa su due tipi di alimenti considerati Yin e Yang. Al primo gruppo appartengono i cibi acidi, freddi, dolci, espansivi e grassi (yogurt, frutta, spezie, etc), al secondo invece i cibi caldi, contrattivi, salati e alcoolici (carne, pesce, pollo, uova).

Il fulcro di questa dieta macrobiotica è l’equilibrio, ossia riuscire ad assumere le stesse quantità delle tue tipologie di cibo. Fondamentalmente si tratta di una dieta molto liquida con l’apporto enorme di frutta, verdura, tisane e così via, quindi si ha anche il minor bisogno di bere acqua. Se volete essere come Madonna dovrete sottostare al regime alimentare orientale che però può anche causare non pochi problemi a chi non è abituato a mangiare in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *