Fitness: Riposati il week end per essere più motivato

David Conroy, del dipartimento di kinesiologia della Pennsylvania State University, ha effettuato un’indagine comportamentale su una trentina di studenti e studentesse universitari, ricerca poi pubblicata sul Journal of Sport and Exercise Psychology.

L’indagine condotta da Conroy ha avuto come scopo quella di conoscere fino in fondo il comportamento degli sportivi e soprattutto quella di scoprire come si fa a diventare dei veri sportivi. Secondo Conroy chi si prefigge degli obiettivi, chi è troppo “rigido” da un punto di vista atletico, perde facilmente interesse e non raggiunge il successo sperato.

Sempre secondo Conroy, bisogna ascoltare di più se stessi, pianificare di meno, e non concentrarsi troppo sull’allenamento ma pensare anche al lavoro, o allo studio. Per avere maggiori soddisfazioni e sentirsi più motivati, bisogna riposarsi il Sabato e la Domenica,interrompere gli allenamenti durante il week end, per concentrarsi su affetti personali, o altro, per poi affrontare meglio la settimana.

Il ricercatore ha poi dichiarato in merito alla vita sedentaria: “La sedentarietà contribuisce allo sviluppo di diverse malattie croniche, in particolare quelle a carico dell’apparato cardiovascolare- concludendo- L’attività fisica riduce il rischio dello sviluppo dei tumori del colon e dell’osteoporosi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *