Succo di arance rosse per dimagrire

Le arance rosse nono sono solo buone e salutari. Secondo uno studio sarebbero efficaci anche nella battaglia contro i chili superflui.

Secondo un recente studio bere arance rosse, aiuta a combattere gli accumuli di grasso presenti sulla regione addominale.

Le arance rosse sono in grado di ridurre gli accumuli di tessuto adiposo. Questa scoperta è stata  pubblicata sul Journal of Obesity.

Secondo gli esperti bere mezzo litro di spremuta di arance rosse al giorno non solo è salutare e non fa ingrassare ma riduce il grasso addominale.

Il succo di arance rosse è ricco di antocianine, pigmenti dalle proprietà antiossidanti che sono in grado di inibire l’aumento di peso corporeo e dei depositi di grasso.

Le antocianine  sono contenute soprattutto nella varietà ‘Moro’ delle arance rosse siciliane.

Le arance oltre ad essere ricche in antocianine contengono numerose vitamine: C, A, ma anche una le vitamine del gruppo B, come la Tiamina, la Riboflavina e la Niacina.

Oltre ad essere un alimento buono,gustoso ricco di elementi preziosi e salutare le arance sono anche un mezzo di prevenzione per il controllo del peso corporeo e per la comparsa di alcune malattie metaboliche.

Per dimagrire quindi,bevete quotidianamente le arance rosse e abbinatele ad un’alimentazione equilibrata varia e ricca, anche una regolare attività fisica. In questo modo il dimagrimento dovrebbe essere facilitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *