Dieta: Ecco cosa bere!

Si parla sempre di diete e di alimenti dimagranti ma si presta poca attenzione alle bevande da assumere mentre si segue una dieta. Non c’è bisogno di sottolineare che esistono bevande che presentano un elevato tasso di calorie e per questo vanno eliminate ma si può optare tranquillamente per le bevande light, sempre se rinunciare alle bibite dolcificanti è impossibile.

Ovviamente la prima bevanda da assumere è l’acqua. Sull’importanza dell’acqua non si hanno dubbi e gli esperti consigliano di bere almeno 1 litro e mezzo al giorno, perché l’acqua purifica, depura e idrata, e soprattutto è in grado di combattere la ritenzione idrica,nemica giurata delle donne e non solo.Viene consigliata l’acqua naturale quindi priva di anidride carbonica, in quanto quest’ultima non solo gonfia lo stomaco ma limita anche la digestione.

Oltre l’acqua come bevande vengono consigliate  le tisane. Le tisane infatti hanno efficacia disintossicante e in alcuni casi anche dimagrante. Tra le erbe consigliate vi sono il finocchio, il ginepro, il tarassaco, tè verde e olmaria.Attenzione allo zucchero bianco utilizzato per dolcificare le tisane, meglio optare per lo zucchero di canna oppure per il miele.

Tra le bevande spunta anche il latte; Certo l’importante è scegliere un tipo di latte che contiene un concentrato di grassi che va tra lo 0,5 e l’1,5% e per gli amanti del vino, spunta il vino rosso, basta ovviamente non esagerare.Durante la dieta sono assolutamente sconsigliati i superalcolici e come già sottolineato, le bevande gassate.Se proprio non riuscite a farne a meno, optate per quelle light.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *