L’odore dei cibi aiuta a perdere peso

Perdere peso è una delle cose più complicate da fare, soprattutto perché c’è la necessità di tenere presenti vari fattori.

Non basta mangiare di meno per poter perdere qualche chilo di troppo, ma bisogna ingerire gli alimenti più giusti e praticare attività fisica.

A questo si aggiunge che la forza di volontà gioca un ruolo essenziale per riuscire o meno a dimagrire, per non parlare poi della costanza. Tutti fattori quindi determinanti al fine di portare a termine la vostra dieta.

Da un’università dell’Olanda però arriva la notizia che anche l’odore dei cibi può aiutarci a perdere peso. Questo che significa? È stato provato che odori piuttosto intensi e forti di una determinata pietanza inevitabilmente ci portano a mangiare più lentamente, soprattutto a volere porzioni molto più piccole e a saziarci prima.

Questo studio è stato comprovato attraverso un esperimento effettuato su alcune persone. È stato proposto di mangiare un dolce che avesse un odore piuttosto intenso, tutti in poche parole non sono riusciti a mangiarlo tutto, affermando di essersi saziati prima del solito.

È chiaro che l’odore di determinati cibi possa quindi aiutare il nostro organismo a perdere peso, ma riducendo involontariamente le porzioni del cibo in questione.

Vi consigliamo quindi di cucinare sì cibi sani, ma di puntare su quelli con un odore piuttosto forte, vedrete come dimagrire sarà meno faticoso.

Secondo questo studio in effetti emerge che si arriva alla riduzione delle porzioni addirittura del 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *