Home Dimagrire Aumentare il seno con esercizi fisici mirati

Aumentare il seno con esercizi fisici mirati

Molte donne, pur avendo un fisico in forma e longilineo, non accettano un seno che sia piuttosto piccolo. Di solito avere un seno piccolo non rende una donna soddisfatta del proprio corpo e spesso si cerca di rivolgersi alla chirurgia estetica per tentare di eliminare questo problema. Bisogna però affidarsi ad un’operazione costosa e non semplicissima per aumentare il seno in modo artificiale, ma se non avete assolutamente intenzione di intervenire chirurgicamente, potete tranquillamente dedicarvi a degli esercizi fisici ben mirati.

L‘attività fisica ci aiuta a scolpire il nostro corpo, rendendolo insomma più gradevole, anche per il seno ci sono esercizi in grado di aumentarne il volume. Bisogna innanzitutto concentrarsi soprattutto sui muscoli delle spalle e sul portamento. E’ chiaro che una postura eretta della nostra schiena porta inevitabilmente a tenere il seno ben in vista e quindi a farlo sembrare più grande. C’è un metodo che riguarda l’allenamento dei muscoli dorsali e pettorali che anche può aiutare il nostro seno ad aumentare, ma qui l’efficacia è più ridotta, bisogna comunque praticare tali esercizi non con un carico elevato di pesi.

L’esercizio più efficace per aumentare il senso è questo: allenare i muscoli degli arti superiori tramite movimenti di rotazione eseguiti dapprima verso l’alto e poi verso la parte posteriore, similmente a chi volesse nuotare disteso sulla schiena. Fare delle serie a mani vuote alternate a serie in cui si utilizzeranno piccoli pesi. Eseguendo pochi minuti al giorno questo tipo di esercizio fisico vedrete come migliorerà anche la vostra postura e quindi il seno sarà più in bella vista. Non vi aspettate comunque un sostanzioso aumento del seno, ma sicuramente noterete dei miglioramenti.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 5]