Popcorn: lo snack che non fa ingrassare

Si parla sempre di dieta escludendo tutti gli snack che sono ricchi di grassi e dannosi per il nostro organismo, ma sapevate che esiste uno snack davvero squisito e salutare? Si tratta dei popcorn, questi simpatici fiocchi di mais che si è scoperto essere ricchi di sostante importanti per la nostra salute.

Di solito i popcorn si mangiano quando ci si reca al cinema, ma sarebbe importante iniziare a cucinarli da sé a casa, anche perché quelli che mangiamo spesso al cinema sono ricchi di burro o di altre sostanze che rendono questo snack non più salutare.

E’ stato scoperto che i popcorn contengono polifenoli, sostanze fortemente antiossidanti che proteggono la nostra salute.

Il potere antiossidante dei popcorn è anche molto più elevato rispetto a quello della frutta e della verdura. Una scoperta a dir poco incredibile che potrebbe far rivalutare non poco questo tipo di snack.

I polifenoli però non si trovano nella parte bianca dei popcorn, ma bensì in quella giallina, più dura e difficile da ingerire.

E’ quindi preferibile che iniziate a pensare seriamente di godervi una bella coppetta di popcorn, senza però aggiungere il burro, questo poi rovinerebbe un po’ tutto.

Inoltre i popcorn contengono anche molte fibre, quindi può essere sicuramente un alimento che merita un po’ più di considerazione dal punto di vista nutrizionale. Può essere un buono snack da sgranocchiare insieme il pomeriggio con le persone che si amano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *