L’odore del Cibo Ti Aiuta a Dimagrire

Secondo un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori olandesi si può sfruttare l‘intensità degli odori del cibo per perdere peso e dimagrire.

aromi per dimagrire

Secondo la ricerca l’aroma di un alimento influenza la quantità di cibo ingerito ed è quindi, correlata alle calorie assunte durante un pasto.I risultati ottenuti sono stati pubblicati sulla rivista Flavour.

Secondo le ultime news in campo di dieta,alimentazione e nutrizione tanto più intenso è l’odore di un cibo, tanto più l’organismo tende a ridurne le quantità ingerite. 

L’esperimento è stato condotto su un gruppo di volontari a cui è stato somministrato giornalmente del budino aromatizzato alla vaniglia a diverse concentrazioni.Al termine dell’esperimento si è visto che il dimagrimento era stato maggiore nei soggetti che avevano ricevuto il budino maggiormente aromatizzato.

aromi per dimagrire

Per dimagrire gli esperti consigliano quindi, di  introdurre un alimento molto aromatico nella propria alimentazione quotidiana. In questo modo l’organismo   tenderà  a consumare l’alimento in porzioni ridotte, riducendo il numero di calorie introdotte durante il proprio pasto e  sentendosi contemporaneamente più sazi.

Tutto questo ovviamente porta ad un risultato sorprendente:il dimagrimento.

René de Wijk il ricercatore a capo dell’equipe che ha condotto l’esperimento ha dichiarato:”manipolando l’odore di un alimento, si può ridurre del 5-10 per cento la dimensione del boccone. In questo modo si può imbrogliare l’organismo facendogli credere di essere sazio con una quantità minore di cibo, aiutandolo così a perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *