Glutei e cosce sode con esercizi fai da te

Sognate glutei e cosce sempre in forma? Ecco alcuni esercizi da fare tranquillamente a casa vostra che possono migliorare le parti femminili più tendenti al grasso. E’ sempre difficile essere soddisfatte del proprio corpo, molto spesso inoltre non si ha il tempo di recarsi in palestra per poter rassodare glutei e cosce. Meglio quindi affidarsi a degli esercizi fisici davvero molto pratici che potranno garantirvi una forma fisica perfetta. Ovviamente c’è sempre alla base un’alimentazione corretta per poter tentare di scolpire il proprio corpo. Uno degli esercizi fisici più comuni che permettono ai glutei e alle cosce di rassodarsi è lo squat.

Questo lo si pratica anche involontariamente durante la giornata quando ci si abbassa sulle proprie ginocchia per prendere un oggetto riposto a terra. Ecco come praticare lo squat: State con i piedi e con le gambe della stessa larghezza delle spalle e, per aggiungere intensità all’allenamento, tenete dei pesi sulle spalle o lungo i fianchi. Piegate le ginocchia ed effettuate uno squat, mantenendo le ginocchia sopra le punte dei piedi. Mantenete il busto in posizione verticale e contraete i glutei. Premete sui talloni per ritornare in posizione dritta. Ripetete 2-3 serie da 8-16 ripetizioni. Ci sono poi gli affondi, molto più faticosi, ma efficacissimi per rassodare glutei e cosce. Qui dovrete piegarvi con una gamba in avanti formando un angolo retto e portando l’altra all’indietro, tentando di tenerla dritta.

Gli affondi possono essere praticati in avanti oppure lateralmente. Sarà facile invece praticare un pò di step, salendo e scendendo da un qualsiasi scalino che avete in casa. Se poi avete intenzione di farvi una passeggiata, l‘escursionismo è praticamente perfetto per rassodare glutei e cosce, qui tutti i muscoli saranno allenati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *