Dolce light: torta di carote

Se avete intenzione di gusatrvi un dolce leggero senza dover pensare al problema della linea, potrete sicuramente realizzare una squisita torta di carote. E’ il dolce light ideale anche per la merenda dei vostri figli, il che eviterà di fargli mangiare merendine preconfezionate ricche di grassi idrogenati e conservanti. Per la preparazione di questa torta di carote avete bisogno di tali ingredienti: carote e farina nella stessa proporzione (circa 300 grammi), 80 grammi di zucchero, 2 uova, 1/4 di bicchiere di olio (pari a circa 50 grammi), una scorza di limone grattugiata e una bustina di lievito per dolci. Il primo passo da fare per la realizzazione di questo dolce light è tagliare le carote, lavarle e grattuggiarle poi finemente, tentando di strizzarle il più possibile per eliminare l’acqua in eccesso.

In un contenitore versate poi le uova con lo zucchero e amalgamate il tutto girando il composto in modo energico con una frusta, in modo da ottenere una crema spumosa e bianca. In un’altra ciotola versate la farina setacciata al lievito, aggiungendo poi la scorza di limone e le carote grattuggiate che devono essere rigorosamente asciutte. Aggiungete poi anche l’olio e mescolate.

Fattò ciò pian pianino versate anche il composto di uova e zucchero, terminando in questo modo la preparazione. Versate alla fine il tutto in una teglia precedentemente imburrata e lasciate cuocere la nostra torta di carote per circa mezz’ora nel forno a 180°. Quando poi sarà cotta la lasciate riposare per altri dieci minuti nel forno spento e la torta sarà pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *