Dieta e natura: Combinazione perfetta

 Diciamo la verità, non è cosi semplice seguire un piano dietetico, anzi il più delle volte siamo portati ad arrenderci quasi subito, o peggio ancora, riacquistare in men che non si dica, i chili faticosamente persi. Una vera e propria sconfitta morale, che lascia l’amaro in bocca. Seguire una dieta o completarla, non è facile, e a volte la buona volontà non basta,serve qualcosa di più, un‘energia positiva esterna, perchè no, anche ambientale.

Dieta e natura

L’estate non porta solo mare,ma anche aria fresca di montagna. Ed è proprio il contatto con la natura la soluzione giusta. Guardare un bel paesaggio, o ancora respirare a pieni polmoni, aria di montagna, serve molto al nostro organismo, e aiuta a ritrovare quell’energia che manca,per affrontare con più serenità, un regime alimentare.  La natura ha qualcosa di magico, ed esprime energia positiva. Il contatto con la natura risveglia bisogni dimenticati, sensazioni perse, ed è una buona occasione per vedere risultati concreti,e ritrovare la fiducia persa.

 Larch: Il fiore di Bach che ridona energia e grinta

Sempre in termini di natura ed energia positiva, vi vogliamo parlare del Larch, un fiore di Bach dalle proprietà notevoli, in grado di ridare grinta e far riacquistare la fiducia persa. L’essenza del Larch, che si ricava dalle infiorescenze del larice, trasmette energia positiva e grinta:tutto ciò che serve per recupare la fiducia persa. Il fiore di Larch è consigliato anche per le donne che sono ingrassate molto in gravidanza e pensano che non perderanno più peso. Insomma Larch è un ottimo alleato, nei momenti di sconforto, di ansia e insicurezza, nei momenti in tutto sembra perso. Larch può essere utilzzato per un massaggio mattutino, quindi versare 5 gocce in un vasetto di crema neutra da 30 mel, o ancora spruzzarlo nell’ambiente, versando 10-15 gocce in uno spruzzatore,  riempito con dell’acqua.

Parola d’ordine ad Agosto, respirare aria buona, mangiare bene e fare movimento. Basta anche una passeggiata di 30 minuti al giorno, per sentirsi rinati. Ovviamente non esagerare con il cibo, mangiare molta frutta e verdura, e bere molta acqua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *