Il cocco fa ingrassare? Proprietà e benefici della noce di cocco
Sicuramente quando parliamo di cibo e frutti estivi, non possiamo non prendere in considerazione, la noce di cocco. Il frutto in questione, dalle origini squisitamente tropicali, non ha solo proprietà nutrienti e sazianti, ma recenti scoperte, hanno sottolineato i benefici del frutto,e le rispettive virtù dimagranti, depurative e toniche.

La noce di cocco: Ottimo alleato per il nostro organismo
Ebbene si, la noce di cocco, sazia, disseta ma sopratutto è un ottimo alleato per il nostro organismo. Quando parliamo della noce di cocco, facciamo riferimento all’acqua, all’olio e al latte del frutto, che si possono consumare e utilizzare in svariati modi, con rispettivi benefici. Anzitutto, per essere più precisi, il latte disseta e e drena e contiene 230 calorie per 100 g. L’olio della noce di cocco viene utilizzato come cosmetico e anche per condire. Le sue calorie aggirano intorno ai 900 per 100 g. L’acqua è assolutamente leggera e contiene 19 Kcal per 100 g.
Acqua, olio e latte per il benessere del nostro corpo
Come già accennato, l’olio, il latte e l’acqua del frutto aiutano il nostro corpo, grazie alle numerose virtù.
L acqua della noce di cocco è in grado di riattivare il metabolismo, combattere la cellulite, ridurre il colesterolo, stimolare la diuresi e regolare l’intestino.
L’olio di cocco invece è antinfiammatorio, depurativo e abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Spesso viene utilizzato come cosmetico oppure per condire i cibi a crudo.
Il latte di cocco, infine, combatte la stipsi e i gonfiori estivi. Risulta un latte vegetale ideale per sostituire il latte di mucca nella dieta dei soggetti sensibili o allergici alle proteine del latte.
Come si può ben capire del frutto non si butta niente, perché aiuta il nostro organismo a riprendersi dal caldo estivo e a combattere piccole avversità quotidiane. Per non parlare poi della tanto odiata cellulite. L’acqua della noce di cocco infatti, grazie all’acido laurico, alle vitamine e al potassio, combatte la cellulite e rassoda il tessuto cedevole. Inoltre un pezzetto di cocco fresco, riesce a tenere a bada la fame nervosa.
Insomma il frutto non solo è buono e nutriente, ma è anche ricco di proprietà salutari per il benessere del nostro organismo.
Il cocco fa ingrassare?
Prima di inserire il cocco tra i cibi dimagranti è bene approfondire la relazione tra cocco e calorie e capire come inserirlo nella dieta.
La polpa della noce di cocco è uno snack rinfrescante e goloso che però solleva sensi di colpa tra chi segue una dieta. La domanda principale è: quanto pesa un cocco nell’apporto calorico giornaliero?
Ogni 100 grammi di cocco restituiscono circa 350 calorie, il simbolo di un complesso nutriente e ricco di sali minerali.
Eppure il cocco può essere incluso nella dieta dimagrante semplicemente sfruttando un’altra parte della noce della palma di cocco: l’acqua di cocco!
L’acqua di cocco, con sole 19 calorie ogni 100 grammi, riuscirà a sedare il desiderio di assaporare il frutto esotico e a rispettare i buoni propositi della dieta dimagrante. Ma attenzione a non confondere l’acqua di cocco con il latte di cocco (che di calorie ne ha ben 240)!
L’acqua di cocco, pur avendo poche calorie ,è ricca di sostanze depurative, vitamine e sali minerali! Basta berne un bicchiere al giorno per costruire una specie di dieta del cocco che promette effetti positivi nella lotta alla cellulite e negli attacchi di fame nervosa.
Migliori prodotti a base di cocco
Basta provare qualche prodotto a base di cocco by Amazon per capire tutto il potenziale di questo frutto esotico.
- Acquistate un olio di cocco biologico di alta qualità, in qualità di cibi crudi, da una coltivazione biologica sostenibile ed equa dallo Sri Lanka
- Il nostro olio di cocco biologico è ottimo per le applicazioni di cura della pelle e dei capelli
- È nativo al 100%, si ottiene delicatamente in una pressa a freddo e colpisce per una delicata nota di cocco
- L'olio di cocco MeaVita è ovviamente ottimo anche per cucinare, arrostire e cuocere al forno
- L'olio 100% naturale di alta qualità è ottimo anche per la produzione di cosmetici naturali
- Vincitore del premio UK 2017 e 2018 - 1 stella
- Ideale per cucinare, friggere e preparare dolci da forno, come condimento da insalata e da aggiungere a frappè e frullati. Ottimo come idratante per pelle e capelli.
- Crudo, lavorato a temperature inferiori ai 45°C per preservare vitamine e minerali
- LE ETICHETTE POSSONO VARIARE MA I CONTENUTI RESTANO LO STESSO*. Puro al 100%, Biologico certificato dalla Soil Association e riconosciuto Vegano dalla Vegan Society del Regno Unito, , privo di allergeni, senza glutine
- Sevenhills Wholefoods è uno dei marchi di supercibi più venduti su Amazon.co.uk e vanta ottime recensioni da parte degli acquirenti
- MUSCOLI DI FERRO: Vuoi ottenere il meglio dai tuoi muscoli dopo l'allenamento? Ecco per te i BCAA e altri amminoacidi essenziali nella nostra formula proteica di prima qualità.
- SOLO IL MEGLIO: Abbiamo sviluppato una speciale formula isolata, utilizzando gli ingredienti della migliore qualità, per darti un frullato ad alto contenuto di proteine e povero di grassi e carboidrati.
- INGREDIENTI PURI: Usiamo siero di latte proveniente da mucche nutrite con erba della Nuova Zelanda. E i glicosidi steviolici derivati dalla pianta di stevia per soddisfare le tue golosità. Sicuramente niente aspartame!
- SOLUBILITÀ PERFETTA: Frullati proteici grumosi? No, grazie! Le nostre proteine del siero di latte si dissolvono istantaneamente nel latte o nell'acqua, così puoi goderti un frullato morbido e cremoso. Delizioso!
- FORZA E RESISTENZA: Poiché le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare, il nostro gustoso frullato è il partner ideale per un programma di allenamento con i pesi.