Torna in forma con il ballo

Diciamo la verità, non a tutti piace la palestra ed anche se  i nuovi corsi di zumba fitness e pole dance,che in un certo senso, si avvicinano alla danza, il ballo è tutt’altra cosa, e richiede un impegno diverso. Il ballo non solo aiuta a rimodellare il nostro corpo, ma è sopratutto un’attività divertente.

 Il ballo contro i chili in più

Una lezione di ballo si può rivelare una buona occasione, non solo dal punto di vista fisico, in quanto aiuta a perdere quei chili in più e a tonificare il nostro corpo, ma concede anche la possibilità di conoscere persone, che come voi amano divertirsi:  il ballo fa bene al nostro corpo e alla nostra mente.

Perché il ballo?

Oltre che un’attività assolutamente divertente e scacciapensieri, il ballo libera energie positive, a ritrovare la sicurezza persa, e aiuta, sopratutto a bruciare quei chili in più, contrastando cellulite e grasso in eccesso. La musica è lo stimolo ideale per il nostro corpo, perché ci fa divertire e ritrovare la giusta energia.

A ciascuno il suo stile..

La danza è abbastanza eterogenea, per questo riesce a soddisfare qualsiasi esigenza individuale; Ad esempio per chi ama il ritmo  veloce e allegro, vi sono i balli latino-americani, per chi invece ama la sensualità e la passione, vi è il tango, insomma a ciacuno il suo stile, e sopratutto ad ogni stile vi è associato un problema e di seguito un rimedio. Per essere più chiari, il tango è un ballo passionale, ed è indicato per chi ha il problema delle gambe grosse; Questo ballo infatti prevede un lavoro non indifferente sulla parte bassa del corpo e quindi aiuta a tonificare le gambe, le caviglie e il punto vita, ma sopratutto migliora la respirazione e l’ossigenazione dei tessuti.Per chi invece si porta dietro la tanto odiata fame nervosa, allora può tranquillamente optare per i balli latino- americani: salsa e merengue infatti aiutano a bruciare 500 calorie in una sola ora, e sopratutto ad eliminare rabbia e frustazione, che quasi sempre portano a mangiare in continuazione, mentr la bachata è ideale per ridurre fianchi e addome, visto i movimenti tipici del ballo.

 Per approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *