I peccati di gola? smaltiscili così

Mangiare è davvero un piacere e spesso, si sa, si cade nei peccati di gola anche se si dovrebbe seguire una dieta ipocalorica. Ma diciamoci la verità, alcuni cibi, anche se ricchi di calorie, sono davvero irresistibili! Come fare allora a smaltire un peccato di gola dopo essersi lasciati andare?

Seguendo le nostre semplici regole potrai smaltire i peccati di gola e far si che non vadano ad intaccare la tua dieta e soprattutto a trasformarsi in fastidiosi rotolini di grasso.

I peccati di gola e come smaltirli

Pane e pasta: Se non riesci proprio a resistere al richiamo del pane e della pasta c’è un modo semplice per non dire sempre di no a questi alimenti. Per prima cosa condisci la pasta in modo semplice, non è quest’ultima infatti a far ingrassare, ma i sughi troppo ricchi di grasso ed elaborati. Scegli invece dei sughi a base di verdure e condisci la tua pasta con un filo di olio extravergine d’oliva anziché con il burro o la margarina. Per bruciare una rosetta mangiata a pranzo o a cena oppure qualche fetta in più di pane casareccio, fai le scale di casa per una decina di volte ed eliminerai il senso di colpa.

Cioccolata: si tratta di uno dei piccoli peccati di gola che puoi permetterti di più, soprattutto se il cioccolato è amaro ed extra fondente. Evita invece quella bianca che è più grassa e ricca di burro. Se invece ti piace la cioccolata al latte fai una bella passeggiata di dieci minuti a passo veloce, così brucerai 100 calorie.

Pasticcini e torte: una bella torta alla crema oppure un pasticcino al burro o con creme ricche di grassi, sono difficilissimi da smaltire. Per eliminare le 200 calorie che accumulerai ti consigliamo una bella nuotata in piscina per una mezz’ora.

Stuzzichini: adori gli stuzzichini che si assaggiano durante l’happy hour come arachidi, noccioline salate, patatine e bruschette con salsine golose? Per smaltire il tuo peccato di gola dedicati ad una corsa di mezz’ora.

Pizza e tramezzini: il tuo punto debole sono pizzette al pomodoro o con patate e tramezzini ripieni con maionese e altre leccornie? Per smaltire le 200 calorie accumulate potresti far eun giro in bicicletta di 20 minuti oppure una corsa veloce per lo stesso tempo.

Cappuccino e cornetto: hai fatto una colazione pesante a base di brioches con crema o Nutella e un corposo cappuccino, ma ora ti senti in colpa? Niente paura, prova a fare 30 minuti di nuoto o 25 minuti di corsa e smaltirai le 300 calorie in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *