Con il pesce dimagrisci più in fretta

Il pesce, ormai lo sappiamo, è un ottimo alimento, perfetto per mantenere il tuo corpo sano e in salute grazie alla presenza degli Omega 3, i grassi buoni contenuti nel pesce che fanno bene al cuore e al cervello. Fra i tanti motivi per consumare pesce c’è soprattutto il fatto che questo alimento è davvero poco calorico e ricco di gusto, ottimo per creare piatti gustosi e perfetto come secondo accompagnato con verdure.

Ovviamente però dobbiamo considerare anche il fatto che alcuni pesci possono essere più grassi degli altri, per orientarti al meglio nella scelta del pesce che fa per te ti forniamo un’interessante lista con le calorie per ogni tipo di pesce e le ricette per preparare il tuo pesce light. Consuma questo alimento almeno tre volte a settimana e vedrai che in breve tempo tornerai in forma, sarai più bella e soprattutto più magra!

Vediamo allora la classifica dei pesci considerati più grassi. Ovviamente c’è sempre da considerare che il grasso contenuto nei pesci non è un grasso deleterio per l’organismo come quello della carne, ma è ricco di oli essenziali che fanno bene all’organismo. Detto questo puoi usare la nostra tabella di riferimento (con le calorie per ogni 100 grammi di prodotto) per la scelta dei pesci più magri da usare per preparare i tuoi piatti light con il pesce.

Le calorie dei pesci

  • Anguilla: 237 calorie – È il pesce delle feste in Italia e spesso si mangia a Capodanno, quasi sempre in zuppa, ma molto più spesso tagliato a fette e fritto.
  • Salmone: 185 calorie – È un pesce che si presta a tanti utilizzi e viene usato come ingrediente base per moltissimi piatti sia light che non. Se sei a dieta ti consigliamo di mangiarlo alla piastra, oppure al forno condito con le erbette. Il salmone è ottimo anche al cartoccio, accompagnato da una bella salsa super light allo yogurt greco e senape. Prova questa ricetta per dimagrire, ma senza rinunciare al gusto!
  • Sgombro: 170 calorie – I filetti di sgombro sono ottimi mangiati con l’insalata, semplicemente sgocciolati e messi nell’insalatiera. Spesso però viene sconsigliato nelle diete ipocaloriche. Noi ti consigliamo di prepararlo al vapore per renderlo super light.
  • Tonno: 159 calorie – Puoi usare quello in scatola, meglio se al naturale, per preparare polpettoni light oppure una bella insalata mista. Ma noi ti consigliamo di comprarlo in trancio e cuocerlo sulla piastra con un po’ di sale.
  • Pesce spada: 109 calorie – Come per il tonno, il pesce spada è buono cotto alla piastra. Ha un sapore delicato e leggerissimo perfetto se accompagnato con un bel sughetto al pomodoro e capperi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *