I cocktail che puoi bere anche a dieta

Ti piace passare le tue serate fra happy hour e aperitivi stuzzicanti? Non sai proprio dire di no a un cocktail gustoso da accompagnare a pizzette, patatine e stuzzichini vari? Ti insegniamo come scegliere i tuoi cocktail preferiti!

Bellini, Bloody Mary, Caipirinha e un altro drink famoso? Qual è quello che non fa ingrassare? Bere questi cocktail a dieta è possibile,  ma è necessario seguire delle regole per non ingrassare.

Per prima cosa se puoi scegli cocktail a base di frutta, che contengono vitamine, acqua, e fanno ingrassare di meno. Seconda regola, se vuoi proprio bere un cocktail almeno limita gli stuzzichini, che non fanno altro che aumentare il girovita. Quindi evita noccioline, grassissime!, e patatine, pessime per la cellulite!, ma preferisci qualche pizzetta al pomodoro o meglio ancora le verdure crude con l’olio extravergine d’oliva, da sgranocchiare mentre sorseggi il tuo cocktail e chiacchieri con gli amici.

Infine se nell’happy hour hai esagerato prova a depurarti un po’ nei giorni successivi, ad esempio mangiando un bel passato di verdura solamente a pasto, oppure una macedonia di frutta condita con il solo limone. Infine non dimenticarti mai di consumare ogni giorno almeno due litri d’acqua per sgonfiarti e depurarti.

I cocktail da bere quando sei a dieta

Ecco dunque i cocktail che puoi bere anche quando sei a dieta. Consumali sempre con parsimonia e fai attenzione a ciò che contengono. Come abbiamo sempre spiegato infatti una delle cose fondamentali da fare quando si è a dieta è quella di capire cosa si consuma e cosa  si ingerisce in modo da mangiare in modo più consapevole e sano.

Il Bloody Mary

Preparato con succo di pomodoro, vodka e succo di limone

62 calorie

Il Gin Tonic

Preparato con gin e mezza bottiglia di acqua tonica

136 calorie

La Caipirinha

Preparato con zucchero e Caracha
209 calorie.

Il Bellini

Preparato con spumante e pesca

31 calorie

Il Campari shakerato

Preparato con campari,

60 calorie

 Il Martini Dry

Preparato con vermouth dry e Gyn
97 calorie

Il Margarita

Preparato con tequila e succo di limone
109 calorie

 Il Negroni

Preparato con gin, bitter Campari e vermouth rosso

129 calorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *