La classifica dei cibi più grassi al mondo

fame-nervosa-cause-sintomi-cure

Quali sono i cibi più grassi al mondo? Ce lo siamo chieste spesso, in preda alla febbre da dieta, agitate per la prova costume e disposte a tutto pur di perdere quegli odiosi rotolini di grasso. A rispondere alla domanda ci hanno pensato gli americani, i re del cibo spazzatura, dopo che l’Huffington Post ha stilato una particolare classifica includendo i 10 piatti più grassi al mondo. A sorpresa il nostro amatissimo calzone si posiziona al nono posto. Ma prima di commentarla leggiamo la classifica.

La classifica dei dieci cibi più grassi al mondo

  1. Acaraje. si aggiudica il primato di cibo in assoluto più grasso al mondo un piatto che arriva dal Brasile.  E’ una sorta di fagiolo che viene riempito con gamberi essiccati, ipercalorici anacardi e spezie. Infine viene fritto nell’olio bollente.
  2. Churros. conquistano il secondo posto i churros, un piatto tipico della Spagna. Si tratta di un dolce preparato con una pastella, fritto e ricoperto di zucchero.
  3. Poutine. si trova invece al terzo posto questo piatto della cucina del Canada. La ricetta prevede patatine fritte condite con sugo e formaggio fuso.
  4. Khachapuri. arriva dalla Georgia il khachapuri un succoso pane che viene farcito con formaggio, pancetta e uova.
  5. Crêpes alla Nutella. se andate in Francia tenetevi alla larga dalle crêpes alla Nutella che a quanto pare sono ricchissime di calorie. L’unione della frittata con il cioccolato alla nocciola crea infatti una vera bomba calorica.
  6. Aligot. Sempre in Francia si può assaggiare l’aligot, un purè preparato con burro, aglio, formaggio e patate.
  7. Mars fritto. è abbastanza insolito questo piatto tipico della Scozia che si realizza friggendo in una pastella un cioccolato mars.
  8. Jalebi. arriva invece dall’India questo dolcetto circolare fritto nella pastella e cosparso di sciroppo.
  9. Calzone. sotto accusa anche uno dei piatti più gustosi della cucina dell’Italia; una pasta di pizza farcita con pomodoro e formaggio, oppure prosciutto.
  10. Ramen. il ramen invece appartiene alla cucina Giappone; viene preparato con tagliatelle di frumento immerse in un brodo e guarnite con una serie di ingredienti.

Una classifica però nella quale, guarda caso, mancano del tutto gli alimenti tipici della cucina Americana. Che fine hanno fatto i super fritti nuggets e i panini con bacon, salse varie e hamburger. Che dire invece delle patatine fritte, dei frullati e dei frappè che non mancano mai sulla tavola degli statunitensi. Perchè non siano stati inseriti nella classifica resta un mistero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *