Gli errori che ti impediscono di dimagrire

Molto spesso capita di mettersi a dieta con tanto impegno e provare a perdere peso senza però riuscirci. Perché accade questo?

Secondo molti studiosi sarebbe dovuto a delle cattive abitudini che spesso mettiamo in atto e che ci impediscono di portare a termine la nostra dieta e di ottenere i risultati che desideriamo. Vediamo quali sono in modo da imparare ad evitarli.

Gli errori che ti impediscono di dimagrire

Non dormire abbastanza

Dormire poco è sempre negativo, soprattutto per la nostra dieta. Perdere diverse ore di sonno infatti contribuisce a rallentare il nostro metabolismo e a farci venire più fame. Le conseguenze? Un aumento di peso e la difficoltà a dimagrire. Dunque cerca sempre di dormire almeno 8 ore a notte e riposa bene per perdere peso proprio come desideri.

Fare attività fisica e poi abbuffarsi

Anche se ti alleni duramente in palestra quando esci non puoi subito lanciarti alla ricerca di qualcosa da mangiare ingurgitando qualsiasi cosa ti capiti a tiro pur di fermare la fame!Spesso infatti, proprio perché abbiamo fatto attività fisica, ci sentiamo autorizzati a mangiare molto più del dovuto, mandando giù tantissime calorie che poi alla fine finiscono per farci ingrassare.

Anche le bevande fanno ingrassare

Quando siamo a dieta di solito guardiamo sempre cosa mangiamo e cosa no, senza però preoccuparci delle bibite, che spesso hanno moltissimi zuccheri e calorie e non ci aiutano a dimagrire, anzi, aumentano i grassi ingeriti e le calorie. Eliminate dunque dalla dieta gli alcolici ed i super alcolici, ma anche i succhi di frutta con tanto zucchero che non fa altro che farci ingrassare.

Controlla le porzioni dei pasti

Se stai a dieta ma non ottieni nessun risultato prova a contenere di più le porzioni. Anche se mangi sano e non consumi dei grassi, se le tue porzioni sono troppo abbondanti, puoi rischiare di ingrassare e non perdere affatto peso.

Tieni sotto controllo le intolleranze alimentari

Molto spesso alla base di una difficoltà a dimagrire c’è un’intolleranza alimentare. Ad esempio la celiachia e l’intolleranza al lattosio che provocano infiammazioni, problemi allo stomaco, e ci impediscono di dimagrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *