Le bibite che ti fanno perdere peso

bere-acqua-limone-mattina-vitamine

Non solo cibo, per perdere peso possiamo anche ingerire una serie di bevande che ci possono aiutare a depurare l’organismo e a perdere peso in modo equilibrato, fermando la fame e, perché no, aiutandoci a dimagrire con gusto e senza difficoltà. Spesso infatti quando siamo a dieta stiamo molto attenti a cosa mangiamo, ma non prestiamo assolutamente attenzione a cosa ingeriamo quando beviamo.

Le bibite che fanno perdere peso

L’acqua

Per prima cosa quando ci mettiamo a dieta dobbiamo aumentare il consumo di acqua. Ogni giorno si dovrebbero bere almeno due litri di acqua naturale. Assicuratevi che non sia gasata, perché altrimenti vi gonfierà lo stomaco. Oltre a depurare l’organismo e a farci sentire in forma e liberi, l’acqua aiuta anche a fermare la fame e a riempirci lo stomaco quando ci sentiamo affamati. Prima di ogni pasto bevete due bicchieri d’acqua e vi sentirete subito più sazi.

Il succo di frutta

I succhi di frutta spesso vengono banditi dalle diete perché sono ricchi di zucchero e di conservanti. Per rendere il succo di frutta light, puoi acquistarlo con un’alta percentuale di frutta e una bassissima di zuccheri. In questo modo farai il pieno di frutta e ti sentirai sazia. Puoi anche prepararti una bella spremuta da bere a colazione o a merenda con un’arancia. Oppure un bel frullato fresco da bere in spiaggia con ghiaccio e frutta frullata, come la banana, il mango oppure il melone.

Frullati di verdure

Per dimagrire e sentirsi pieni sono ottimi anche i frullati di verdure, preparati con verdure super light e spezie, come il sedano, le carote e i pomodori con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Una tazza di questo bibitone contiene circa 41 calorie è ricco di fibre e aiuta al massimo il lavoro del tuo intestino.

Il caffè

Il caffè è privo di calorie, soprattutto se lo bevi senza zucchero. Se ti va puoi anche macchiarlo con una goccia di latte di soia, oppure berlo allungato. Aiuta l’umore e la concentrazione, ma soprattutto secondo alcuni studi permette di combattere i tumori ed il diabete di tipo 2.

Il tè verde

È una sostanza benefica che disintossica l’organismo, ferma il senso di fame e ti depura dall’interno. Puoi berne quanto ne vuoi per sentirti più in linea e depurata. Inoltre è davvero buonissimo! Prova anche la dieta del thè verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *