Perdi peso con la pasta fredda light

Le vacanze estive sono il momento migliore durante il quale ritrovare la linea e rimettersi bene in forma. Infatti quando siamo al mare abbiamo meno voglia di abbuffarci, ma vogliamo mangiare qualcosa di fresco e buono per mantenerci in linea e non sentirci subito leggere e belle con il nostro bikini da bagno.

Oggi vogliamo darvi una ricetta super light che piace tanto d’estate e che potrete preparare per una cena insieme ai vostri amici o semplicemente come pranzo da portare in spiaggia. Si tratta della pasta fredda light, con tante verdure e un bassissimo contenuto di calorie. Puoi mangiarla a pranzo, ma anche a cena e perderai qualche chilo, drenando i liquidi e sentendoti subito sazia grazie alle verdure.

Attenzione però, non pensare che la pasta, in quanto carboidrato sia grassa, questa è una cosa assolutamente falsa che pensano molte persone che, nel mettersi a dieta preferiscono puntare sulle proteine dimagrendo in fretta, ma finendo per riprendere subito dopo tutti i chili persi.

Come perdere peso con la pasta fredda light

Questa pasta al contrario è davvero light, con tanti pomodorini, che sono ottimi antiossidanti, prevengono i tumori, ti fanno sgonfiare e risvegliano l’intestino, una manciata di olive, sempre ottime per chi è a dieta e si vuole sentire subito sazio, un po’ di noci, ricche di omega 3, gli acidi grassi essenziali che fanno bene e per finire della mozzarella light, succosa, ricca di latte e buonissima (ma ovviamente magra!).

La pasta sarà ovviamente integrale, light, leggera e ricca di fibre che stimolano il funzionamento regolare dell’intestino. Da condire con basilico e un filo d’olio extravergine d’oliva.

La ricetta della pasta fredda light per perdere peso

Ingredienti:

  • 100 g di pasta integrale
  • 200 g di pomodorini piccoli (picadilly oppure pachino)
  • 200 g di mozzarelline light
  • un mazzetto di basilico
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione:

Per prima cosa metti a bollire una pentola piena d’acqua con un po’ di sale grosso. Poi butta la pasta e fai cuocere. Nel frattempo prepara il condimento della pasta fredda. Taglia a metà i pomodorini piccoli e a cubetti le mozzarelline light, poi condisci con olio extravergine d’oliva e basilico, sale e pepe. Fai mantecare bene infine scola la pasta, versala in un insalatiere e condiscila con pomodorini e mozzarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *