Home Dimagrire Addominali scolpiti: come fare…

Addominali scolpiti: come fare…

Per ottenere pancia piatta, fianchi snelli, un bel girovita, fondamentale è l’allenamento dei muscoli, abbinato ad una corretta ed equilibrata alimentazione. Ecco alcuni semplici esercizi che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo, dedicando pochi minuti al giorno:

  • Distesa sulla schiena, ginocchia piegate, piedi per terra, talloni uniti. Sostenendo il capo con le mani e con i gomiti aperti, solleva la testa e le spalle contraendo gli addominali. Ripeti l’esercizio 20 volte.
  • Distesa sulla schiena, piedi per terra, porta la caviglia sinistra sul ginocchio destro (ginocchio aperto all’esterno). Porta le mani alla nuca creando un vero sostegno per il capo, solleva e fai ruotare la parte alta del busto, come se dovessi far toccare il gomito destra con il ginocchio sinistro. Ritorna nella posizione iniziali. Ripeti l’esercizio 15 volte. Poi ripeti con la gamba invertita.
  • Distesa sulla schiena, mani alla nuca, gambe distese. Esegui delle 15 sforbiciate, alterando le gambe. Quando porti in alto la gamba solleva il capo e la schiena.

Ripeti gli esercizi 3 volte, facendo delle pause di 30 secondi. La respirazione è molto importante: non dimenticare di espirare quando ti sollevi e di inspirare quando ti rilassi.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4]