Home Dimagrire La prima colazione è importante, soprattutto per dimagrire!

La prima colazione è importante, soprattutto per dimagrire!

Spesso la tentazione per chi ha deciso di perdere i chili di troppo è quella di fare una colazione scarsa o saltarla completamente, pensando in questo modo di risparmiare calorie per il pasto successivo.

Niente di più sbagliato! Affrontare la dieta in questo modo è controproducente, si tratta infatti di un grave errore, sia perché si rischia di arrivare a metà mattinata con una fame sfrenata e una sensazione di stanchezza, sia perché una buona colazione permette un miglior funzionamento del metabolismo.

Altro rischio a cui si potrebbe andare incontro saltando un pasto importante come la prima colazione, è la stitichezza, che potrebbe contribuire al senso di  gonfiore e, guardo caso, all’aumento di peso.

E allora? Come comportarsi? Per una colazione energetica, leggera e genuina orientati verso frutta, cereali, biscotti secchi o fette biscottate, yogurt, tè o caffè d’orzo che migliorano l’attività della lipasi (l’enzima brucia grassi).

Un segreto che ti permette di bruciare i grassi a colazione è il consumo di frutta fresca che mantiene attivo il metabolismo.

Ecco un esempio di “colazione ideale”:

  • 1 yogurt magro
  • 1 tazza di tè verde o nero
  • frutta fresca di stagione
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 14 Media: 5]