Pompelmo rosa, un prezioso alleato per dimagrire velocemente

La dieta del pompelmo rosa è una valido aiuto per sfruttare le numerose qualità che conserva questo frutto: ridurre il senso di fame, accelerare il metabolismo e aumentare le difese immunitarie.

Pompelmo rosa, un prezioso alleato per dimagrire velocemente- foto mangiarebuono.it

Di fatto, bisognerebbe privilegiare i cibi proteici come carni bianche, pesce, frutta e verdura per sgonfiare e perdere fino a una taglia e inserire il pompelmo rosa prima dei pasti.

Vantaggi pompelmo rosa

Le fibre vegetali come la pectina contenute principalmente nella pellicola bianca del pompelmo rosa è capace di inibire l’assorbimento dei grassi da parte degli acidi biliari nell’intestino e favorire la riduzione del colesterolo cattivo LDL nel sangue.

Il pompelmo rosa contiene fenilalanina ovvero un aminoacido essenziale che contribuisce alla formazione delle normali proteine alimentari. Questa sostanza sarebbe in grado di agire sui centri della sazietà, conferendo un senso di pienezza che induce a non mangiare troppo e che resiste per un bel po’ di tempo.

Il gusto aspro del pompelmo rosa favorisce la disintossicazione del fegato, proprio come accade per tutte le erbe amare (carciofo, cicoria, invidia e altro).

Se acqua e potassio permettono di abbassare la pressione arteriosa e il complesso di vitamina A e vitamina C consente di innalzare le barriere immunitarie e combattere contro i disturbi da raffreddamento come raffreddore e influenza.

Consumare mezzo pompelmo rosa prima di ogni pasto principale restituisce un senso di sazietà e gestisce gli attacchi di fame, soprattutto quando non si ha molto tempo per consumare pasti complessi.

Come abbinarlo? Un’insalata mista con pompelmo rosa, un centrifugato naturale e una metà del frutto rosa possono soddisfare l’assetto calorico giornaliero, ridurre la fame, regolare il transito intestinale e migliorare il girovita in poche settimane.

Dieta dimagrante

È consigliabile chiedere il parere medico per valutare la possibilità di seguire la dieta del pompelmo rosa, un regime alimentare che aiuta a perdere fino a 4 chili in un mese. Perché? Basti pensare che questa particolare dieta non è consigliata per chi è anemico (riduce il numero di globuli rossi), chi ha problemi ai denti (l’acidità intacca lo smalto dei denti) e chi assume dei medicinali (potrebbe interagire con la terapia farmacologica).

Come fare?

  • Ridurre la quantità di zuccherie carboidrati
  • Aumentare la quantità di cibi proteici
  • Evitare alcuni alimenti (es. sedano e cipolle bianche)
  • Bere 3 bicchieri di acqua e una spremuta di succo di pompelmo appena alzati
  • Mangiare mezzo pompelmo rosa prima di ogni pasto e per merenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *