Come perdere qualche chilo di troppo con il tè alla cannella e alloro

Il tè alla cannella e alloro si presenta come un rimedio naturale per perdere peso, uno stratagemma per agire positivamente sul sistema digestivo e favorire il dimagrimento in modo rapido.

Come perdere qualche chilo di troppo con il tè alla cannella e alloro- foto tantedelizie.it

Queste due spezie conservano proprietà diuretiche, depurative e digestive espettoranti utili a perdere qualche chilo di troppo.

Cannella e alloro

Un semplice tè alla cannella e alloro sembra riuscire a limitare il sovrappeso e ridurre quel grasso in eccesso che causa cambiamenti sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo relazionale.

Si tratta di un prodotto a base di cannella e alloro decisamente naturale che stimola il metabolismo e riduce facilmente i chili di troppo, coadiuvando il regime alimentare ipocalorico e sforzi costanti per dimagrire.

  • Cannella – Questa spezia contiene oli essenziali, antiossidanti e nutrienti capaci di accelerare il metabolismo, stimolare l’uso di zuccheri come fonte energetica, regolare i livelli di glucosio nel sangue, contribuire all’eliminazione di tossine e zuccheri in eccesso e aiutare la perdita di peso.
  • Alloro – La pianta medicinale conserva proprietà digestive che consentono l’eliminazione dei materiali di scarto con potere infiammatorio e capacità diuretiche che stimolano l’espulsione die liquidi trattenuti nel corpo e dicono addio al grasso in eccesso

Tè alla cannella e alloro

Come preparare questo rimedio naturale contro il grasso in eccesso a base di cannella e alloro? La preparazione semplice e veloce permette di dar vita a una bevanda perfetta per essere assunta diverse volte alla settimana.

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 6 foglie di alloro

Preparazione tè alla cannella e alloro

Non resta che scoprire come preparare l’infuso alla cannella e alloro e assumerlo come parte integrante della dieta:

  • Fare bollire l’acqua e aggiungere la cannella e le foglie di alloro
  • Lasciare sobbollire il decotto per 5 minuti
  • Ritirarlo dal fuoco e aspettare che arrivi a una temperatura sopportabile
  • Filtrarlo e servirlo
  • Assumere il primo bicchiere a digiuno e i restanti durante la giornata

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 18 Media: 4.1]

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam