Come dimagrire con la dieta a base di Ananas e Aloe vera

Un percorso dimagrante non deve essere fatto di solo rinunce, altrimenti fa perdere mordente e rende inutili gli sforzi iniziali. La dieta può essere arricchita di combinazioni benefiche e golose, soluzioni che favoriscono il dimagrimento! Un esempio? Ananas e Aloe Vera!

Come dimagrire con la dieta a base di Ananas e Aloe vera- foto benesserecorpomente.it

La combinazione di Ananas e Aloe Vera evidenzia la capacità di questi due prodotti naturali di disintossicare l’organismo, ridurre le infiammazioni, cicatrizzare eventuali ferite, migliorare l’attività intestinale e dimagrire senza fatica.

Ananas e Aloe Vera: potere dimagrante

Ma come possono Ananas e Aloe Vera favorire la perdita di peso? Il loro potere dimagrante è racchiuso nelle numerose proprietà che hanno dimostrato di possedere:

  • Digestione – Riescono a ridurre le infiammazioni (colite, gastrite, colon irritabile e altro) ed eliminare le tossine.
  • Dolore – L’unione di Ananas e Aloe Vera riduce gli stati infiammatori e il dolore e il senso di pesantezza conseguente.
  • Stitichezza – Favorisce la funzionalità intestinale e pone rimedio alla stitichezza.
  • Sistema immunitario – Ananas e Aloe Vera agiscono come agenti capaci di rinforzare il sistema immunitario.
  • Peso – Queste due piante riescono a tradurre il loro potere dimagrante in un’azione che depura l’organismo, riduce la cellulite, brucia i grassi e libera dai chili in eccesso.
  • Sazietà – Se l’Ananas conferisce un gran senso di sazietà allora si può dire che l’Aloe vera conserva proprietà astringenti e depurative e riduce il gonfiore a carico della pancia.

Dieta a base di Ananas e Aloe Vera

Integrare Ananas e Aloe Vera nella dieta giornaliera significa sfruttare le proprietà di un ottimo tonico per perdere peso, specialmente se l’integrazione persiste per 10 giorni al mese e si accompagna a un’alimentazione povera di grassi.

  • Colazione – Un frullato di Ananas e Aloe Vera risulta ottimo per depurare l’organismo e iniziare bene la giornata. Basta preparare la polpa di Aloe (1 cucchiaio di gel traslucido della pianta), versare il gel nel frullatore insieme a 2 fette di Ananas e 1 cucchiaio di semi di lino o lino macinato, frullare e ottenere un succo ben omogeneo, versando per bicchiere d’acqua quando tutti gli altri ingredienti saranno già ben amalgamati.
  • Pranzo – Evitare grassi, fritture, cibi industriali e simili e preferire insalate combinate a frutta (es. petto di tacchino con pezzetti di ananas o arancia, noci insalata).
  • Spuntino – È preferibile bere un bicchiere di succo di Aloe per digerire gli alimenti, eliminare i grassi e rimuovere le tossine. Un cucchiaino di polpa di Aloe, un bicchiere d’acqua e un po’ di miele sono sufficienti per creare una bevanda benefica.
  • Cena – Il pasto dovrà essere leggero, magari a base di melanzane al forno o carciofi con olio, aceto e limone, una piccola insalata di ananas e papaya e un altro bicchiere di succo di aloe. Ricordate di cenare due ore prima di andare a dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *