Ecco come dimagrire con 6 tè brucia grassi efficaci

È possibile vedere scomparire poco per volta il grasso adiposo e accelerare il processo di dimagrimento semplicemente associando dei tè brucia grassi e diuretica a un regime alimentare sano e calibrato e una regolare attività fisica.

Tè brucia grassi per perdere peso- foto figurellasesto.it

Ogni variante di tè possiede proprietà uniche che possono agevolare la perdita di peso, ma alcuni infusi però si presentano più indicati di altri per creare la formula del tè brucia grassi perfetto per dire addio al grasso in eccesso. Quali sono i brucia grassi più efficaci?

Tè verde

Tè verde- foto scienzaesalute.blogosfere.it

La presenza di epigallocatechina gallato consente di stimolare il metabolismo, bruciare le calorie e perdere il peso in eccesso.

La grande quantità di antiossidanti poi opera come un potente depurativo e detossinante, liberando il corpo da pericolose tossine, grassi in eccesso e zuccheri nel sangue.

Tè bianco

Tea bianco- foto uncome.it

Questo tipo di bevanda consente di bruciare i grassi in molti modi differenti e allo stesso tempo contrasta la flaccidità. Perché?

  • Interviene direttamente nel processo di assorbimento dei cumuli di grasso adiposo
  • Blocca la formazione di nuove cellule grasse
  • Favorisce la lipolisi, il processo metabolico responsabile della trasformazione dei lipidi in acidi grassi
  • Agisce come antiossidante capace di liberare le cellule dal grasso in eccesso
  • Stimola il fegato a trasformare il grasso in energia

Tè crespino

Tea crespino-foto eatthis.com

Non tutti conoscono questa varietà di tè, ma l’infuso a base di crespino rappresenta una bevanda brucia grassi molto efficace.

La corteccia e la radice dell’arbusto contiene berberina, una sostanza che aiuta a raggiungere più facilmente la perdita di peso: conserva un effetto saziante, previene l’aumento di peso, accelera il metabolismo e aumenta il dispendio energetico.

Tè rooibos

Roiboos tea- foto mnn.com

Si tratta di un tè rosso che si ottiene a partire dalle foglie dell’arbusto di rooibos, una bevanda un po’ più dolce delle altre varianti.

Il potente tè brucia grassi contiene polifenoli e flavonoidi, sostanze che inibiscono il processo di adipogenesi o meglio della formazione di nuove cellule grasse.

Il tè rooibos presenta come una bevanda diuretica e antiossidante capace di accelerare il metabolismo cellulare, migliorare il processo digestivo e ridurre l’eccesso di ritenzione idrica.

Tè alla menta

Menta tea- foto ilgiornaledelcibo.it

Il tè alla menta aiuta a mantenere sotto controllo la fame nervosa e per questo favorisce la perdita di peso. Questa bevanda brucia grassi, inoltre, si mostra perfetta per migliora la digestione e bruciare una buona quantità di calorie.

Tè rosso cinese o Pu-Erh

Tè Pu-Erh- foto dolcevitaonline.it

Questa varietà di tè si presenta come un infuso antichissimo di origine cinese che si sta diffondendo per le sue proprietà brucia grassi.

Ma quali sono le proprietà del tè rosso cinese? Questo infuso aiuta a disintossicare l’organismo, rafforzare il sistema immunitario e ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *