Perdere peso: ecco le migliori bevande per accelerare il metabolismo

Diete rigorose e costante attività fisica possono non bastare per risvegliare il metabolismo e ottenere i risultati sperati. Fortunatamente esistono delle bevande capaci di accelerare il metabolismo, depurare l’organismo e perdere qualche chilo di troppo!

Bevande per accelerare il metabolismo- foto motivatebootcamp.co.uk

Gli ingredienti che compongono le bevande che promettono di accelerare il metabolismo rappresentano degli ottimi alleati da inserire anche all’interno dei menu quotidiani. Un esempio? Aggiungere un po’ di peperoncino ai cibi consente di sfruttare la capacità della capsaicina di accelerare il metabolismo.

Non resta che scoprire quali sono le migliori bevande capaci di accelerare il metabolismo e introdurle nella routine quotidiana per ottenere risultati evidenti.

Tisana alla menta

Tisana alla menta- foto greenstyle.it

La prima cosa che occorre fare è preparare una tisana al tè verde come base della tisana alla menta. Come?

È sufficiente portare a ebollizione un litro di acqua in una pentola, versare 70 grammi di tè verde, lasciarlo in infusione per circa 15 minuti, filtrare e trasferire il tè in una caraffa.

A questo punto bisognerà aggiungere una manciata di foglie di menta e un paio di limoni tagliati a fettine, lasciare macerare per qualche ora, mettere la caraffa in frigo e bere un bicchiere a digiuno per una settimana.

Frullato di fragole

Frullato di fragole- foto unocookbook.com

Il frullato di fragole conferisce un mix proteico capace di mantenere le fasce muscolari e accelerare il metabolismo.

Basta  versare 500 ml di latte scremato, 150 grammi di fragole, ½ tazza di yogurt naturale e 45 grammi di semi di lino nel frullatore e azionare il macchinario fino a ottenere una bevanda omogenea.

Frullato di pompelmo, ananas e lamponi

Frullato di pompelmo, ananas e lamponi- foto amando.it

La frutta, grazie alle sue proprietà, sembra perfetta per accelerare il metabolismo e perdere peso in modo intelligente.

In questo caso occorre versare il succo di due pompelmi, 2 fette di ananas e 150 grammi di lamponi lavati nel frullatore, aggiungere 100 ml di acqua e frullare tutti gli ingredienti per un paio di minuti.

Frullato di mela

Frullato di mela- foto unadonna.it

La mela viene considerato l’alimento ideale per depurare l’organismo e bruciare il grasso superfluo.

È sufficiente versare 500 ml di latte scremato e una tazza di yogurt naturale nel frullatore, aggiungere una mela a pezzi senza semi, 75 grammi di mandorle e frullare per qualche minuto.

La miscela omogenea verrà poi arricchita con un cucchiaio di miele e cannella a piacere.

Frullato al cioccolato

Frullato al cioccolato- foto myprotein.it

Come accelerare il metabolismo con il buonissimo cioccolato?

Non bisogna far altro che frullare 500 ml di latte scremato, 50 grammi di avena, 20 grammi di amaranto, 1 cucchiaino di caffè e cioccolato o cacao in polvere fino a ottenere una bevanda sena grumi.

Tisana speziata

Tisana speziata- foto ilcucchiaiogiallo.blogspot.it

Questa tisana speziata a base di tè verde, peperoncino e cannella rappresenta un toccasana perfetto per accelerare il metabolismo.

In questo caso è necessario preparare l’infuso di te verde (250 ml di acqua e 1 cucchiaino di tè verde), unire una punta di miele e un pizzico di peperoncino di Cayenna, aggiungere un cucchiaio di cannella, mescolare per bene e bere.

Frullato piccante al mango e mandarino

Frullato piccante al mango e mandarino- foto ricettaidea.it

Come preparare uno frullato piccante per accelerare il metabolismo?

Basta frullare  grammi di mango tagliato a pezzi e 2 mandarini fino a ottenere una bevanda omogenea e aggiungere  un po’ di pepe di Cayenna.

Frullato ai mirtilli

Frullato ai mirtilli- foto stefanoc.succoaloevera.it

Il frullato di mirtilli è una bevanda ricca di antiossidanti che contribuisce a disintossicare il fegato, combattere la ritenzione idrica e stimolare il metabolismo.

È sufficiente frullare  150 grammi di mirtilli in 250 ml di latte fino ad ottenere una bevanda omogenea, ricordando di alternare i mirtilli ad altri frutti rossi per conferire un sapore di volta in volta differente.

Frullato di anguria

Frullato di anguria- foto gustissimo.it

Il frullato estivo per eccellenza sfrutta l’arginina dell’anguria, un aminoacido in grado di aiutare l’organismo ad attivare il metabolismo e a bruciare i grassi.

Tutto quello che bisogna fare è eliminare i semi da una fetta di anguria e frullarla per qualche secondo per ottenere una bevanda detox rinfrescante e golosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *