Come preparare l’ultimo pasto della giornata con cene dimagranti

Saltare la cena rappresenta un’idea controproducente che non solo non permette di perdere peso, ma addirittura attiva la modalità “sopravvivenza” del corpo. Il trucco è preparare l’ultimo pasto della giornata con cene dimagranti!

Cena dimagrante- foto ok-salute.it

Le cene dimagranti consentono di costruire un piatto dal profilo nutrizionale completo a base di verdure crude o cotte, proteine digeribili e grassi sani.

La combinazione dei nutrienti consente di accelerare il metabolismo, bruciare calorie, riposare al meglio e fare un rifornimento di energie durante la notte.

Una cena equilibrata permette di regolare le calorie assunte nell’ultimo pasto della giornata allo scopo di evitare accumuli di grasso e non patire la fame.

Ebbene saltare la cena non è mai una buona idea perché sottopone il corpo a uno sforzo inutile che abbasserà il consumo energetico prima della mancanza di cibo, spingerà ad accumulare tutte le riserve possibili e favorirà l’effetto yo-yo una volta che si torna ad avere un regime alimentare regolare.

Cene dimagranti per dimagrire in modo intelligente

Vellutata di verdure- foto tgcom24.mediaset.it

Un regime dietetico vincente è una dieta con cene dimagranti e complete capaci di contribuire alla perdita di peso, ma senza sofferenze e stress psicologico.

Non resta che scoprire come creare menu di cene dimagranti e capire come inserirle durante la dieta settimanale!

Vellutata di verdure

La vellutata è un piatto che può essere gustato sia freddo che caldo, a seconda dei gusti e delle temperature.

Si tratta di una soluzione per non patire la fame e continuare a dimagrire dal momento che sazia e rifornisce l’organismo di sostanze benefiche e nutrienti.

È possibile preparare la vellutata con le verdure che piacciono di più, magari aggiungendo una porzione di legumi come i piselli.

Zuppa di verdure e pollo

Una zuppa a base di pomodoro, cetriolo, pepe e aglio è una fonte inestimabile di vitamine e minerali che promette di accompagnare le sere fredde d’inverno oppure allietare le serate estive semplicemente servendola fredda con una fetta di pollo o tacchino alla griglia.

Insalata e hummus

I ceci sono legumi molto nutrienti che possono riservare qualche piccolo problema di digestione, specialmente se si gustano la sera.

È possibile gustare i ceci optando per l’hummus, una crema fredda di ceci che può essere accompagnata da un’insalata verde.

Pesce e ananas arrosto

Il pesce rappresenta una fonte privilegiata di proteine animali a basso contenuto di grassi, un valido aiuto per perdere peso in modo intelligente.

È sufficiente cuocere il pesce in forno insieme a qualche fetta di ananas per ottenere un piatto digeribile, sano e goloso.

Quinoa e guacamole

La quinoa è un cereale ricco di proteine che ben si presta alla preparazione di cene dimagranti. Quando il cereale si accompagna al guacamole restituisce un piatto originale e gustoso ricco di vitamine, minerali, fibre e grassi sani.

Pizza di farina di ceci

Chi lo dice che la dieta esclude la pizza? Basta concedersi una volta a settimana una pizza preparata con la farina di ceci per agevolare il dimagrimento e non rinunciare al gusto.

Frullato verde e omelette

Una cena dimagrante a base di frullato verde e omelette può compensare gli eventuali eccessi del fine settimana. Si tratta di una cena semplice e appetitosa che aiuta a riposare bene e iniziare la giornata con un extra di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *