Come dimagrire con la bevanda zenzero e menta

Il metabolismo decreta la riuscita o meno di un percorso di dimagrimento, visto che una dieta ipocalorica e un po’ di esercizio fisico non possono conquistare grandi risultati se riescono ad accelerare il metabolismo. Oggi scopriamo la bevanda zenzero e menta!

Dimagrire con bevande detox- foto bangla.daily-sun.com

Di fatto il metabolismo determina la velocità con cui l’organismo riesce a trasformare i cibi assunti in energia spendibile e a influenzare la temperatura corporea, la respirazione, la circolazione e molte altre funzioni.

Il benessere fisico dipende per certi versi dalla funzionalità del metabolismo: non deve essere né troppo veloce né troppo lento.

La causa più comune di sovrappeso e/o obesità è la lentezza più o meno accentuata del metabolismo, un fenomeno causato da disturbi (ipotiroidismo o resistenza all’insulina), squilibri ormonali o dieta ipocalorica.

In questo senso perdere peso diventa una questione di regime alimentare vario ed equilibrato, una routine fatta di un consumo discreto di proteine e grassi sani e una riduzione di carboidrati raffinati.

Bevanda zenzero e menta

Zenzero e menta- foto yandex.ru

Assumere la deliziosa bevanda zenzero e menta nella routine dietetica può trasformarsi nella carta vincente per perdere chili in eccesso e riconquistare la vitalità di un tempo:

  • Zenzero – Lo stimolante naturale aumenta la sudorazione e l’eliminazione di tossine e materiali di scarto e agisce come digestivo, antibiotico naturale e antinfiammatorio. È un rimedio perfetto per perdere peso senza patire la fame!
  • Menta – La pianta medicinale rinfrescante aiuta a perdere peso e a eliminare i grassi nella misura in cui stimola l’organismo senza sovreccitarlo, attiva il metabolismo ed elimina pesantezza e gonfiore.

Come preparare la bevanda zenzero e menta

Radice di zenzero e menta- foto fioriblu.it

La preparazione semplice e veloce della bevanda zenzero e menta promette di creare un rimedio naturale e gustoso per accelerare il metabolismo e bruciare più calorie.

Ingredienti

  • 1 pezzo di zenzero fresco o 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 rametto di foglie di menta fresca
  • 1 litro di acqua
  • Stevia a piacere

Preparazione

Tutto quello che bisogna fare per preparare la bevanda zenzero e menta è frullare gli ingredienti con l’acqua, filtrare la bevanda e addolcirla a piacere con qualche cucchiaino di stevia.

Va da sé che la bevanda zenzero e menta può essere bevuta sia fredda che calda, ma sempre lontano dai pasti e quindi a digiuno.

Il metabolismo verrà stimolato dalle proprietà dello zenzero e della menta e il corpo avrà più energia da consumare durante la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *