Tonificarsi sotto la doccia

Bastano 15 minuti al giorno sotto la doccia per tonificare tutti i muscoli. La sinergia di acqua e movimento ti aiuta ad eliminare le posture scorrette e rende il corpo più elastico.

  • In piedi, con la schiena dritta, il petto in fuori e le gambe flesse, ruota lentamente il capo a destra e a sinistra; ripeti due serie da 8 rotazioni. Nella pausa tra una serie e l’altra, abbassa la testa in avanti e fai scorrere il getto d’acqua tiepida sul collo per 30 secondi.
  • In piedi, con la schiena dritta, i petto in fuori e le gambe flesse, porta i gomiti in avanti a 90° e apri e chiudi le braccia; esegui 3 serie da 10 movimenti. Nella pausa tra una serie e l’altra, fai scorrere il getto d’acqua tiepida sui pettorali per 30 secondi.
  • In piedi, con la schiena dritta, i petto in fuori e le gambe tese, abbandona le braccia lungo i fianchi. Da questa posizione, fai scivolare la mano destra e poi la sinistra fino all’altezza del ginocchio; ripeti 3 serie da 10 movimenti. Nella pausa tra una serie e l’altra, fai scorrere il getto d’acqua tiepida sui fianchi per 30 secondi.
  • In piedi, con la schiena dritta, i petto in fuori e le gambe flesse, porta il busto lentamente indietro contraendo glutei e addome e poi torna in avanti; esegui due serie da 10 movimenti. In pausa, fai scorrere il getto d’acqua tiepida sui glutei e sull’addome per 30 secondi.
  • In piedi, con le gambe flesse e i piedi alla larghezza delle spalle, fletti le gambe tenendo la schiena dritta e i talloni a terra. Poi, risali lentamente; ripeti 2 serie da 10 movimenti. In pausa, fai scorrere il getto d’acqua tiepida sulle gambe e sulle cosce per 30 secondi.
  • Sempre in piedi, con la schiena dritta, il petto in fuori e i piedi uniti, solleva i talloni e poi abbassali lentamente; esegui 2 serie sal 10 movimenti.

Per concludere, massaggia dolcemente tutto il corpo per un paio di minuti con il guanto di crine. Questi esercizi possono essere eseguiti la mattina o la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *