Home gym

Home gym è la soluzione ideale per chi per qualsiasi ragione non ha la possibilità di frequentare una palestra.

TappetinoFitness

Scegli una zona del tuo appartamento (3-4 mq), procurati uno stereo (per un sottofondo musicale ritmato) e un semplice tappetino.

  • Per rassodare: distesa sul tappetino a pancia in su, con le gambe tese e i piedi a martello, porta le punte dei piedi verso l’esterno e contrai i glutei. Esegui 3 serie da 20 contrazioni.
  • Per i glutei: poggiati sul tappeto con i gomiti e le ginocchia; stendi la gamba destra con il piede a martello; fletti la gamba, senza appoggiare il ginocchio a terra. Ripeti tutto con la sinistra, senza mai inarcare la schiena. Esegui 3 serie da 15 movimenti.
  • Per l’interno coscia: sdraiati sul tappeto di lato su un gomito. Distendi la gamba sinistra con il piede a martello; la gamba destra, con il piede poggiato a terra, incrocia la sinistra, che farai molleggiare a 30° da terra. Esegui 3 serie da 15 molleggi per gamba.
  • Per l’esterno coscia: sdraiati sul tappeto di lato sul gomito sinistro. Molleggia la gamba destra. Esegui 3 serie da 15 molleggi per gamba.
  • Per gli addominali: sul tappeto supina con le mani dietro la nuca; sali verso l’alto con le spalle, mantenendo la zona lombare ben aderente a terra e lo sguardo verso l’alto. Esegui 4 serie da 10 movimenti.
  • Per il giro-vita: sul tappeto supina con le mani dietro la nuca; poggia il piede sinistro per terra; solleva le spalle da terra e tocca con la mano destra il ginocchio sinistro. Esegui 3 serie da 10 movimenti per lato.

Ora in piedi, con le gambe leggermente flesse e il petto in fuori, fai 5 respirazioni profonde allargando le braccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *