Donna “A Pera”:Esercizi Mirati

Avete la classica conformazione a “pera”?Per migliorare il fisico, e ottenere dei risultati mirati su quello che è un difetto molto comune nelle donne mediterranee,basta eseguire un’attività aerobica mirata,che punti a rafforzare la massa muscolare. Il modo più semplice,e allo stesso tempo più efficace per farlo è fare degli esercizi suddivisi che vadano di seduta in seduta a stimolare più gruppi muscolari.Ecco qualche esempio di esercizio mirato per combattere la conformazione “a pera”

  • Per prima cosa procuratevi dei manubri da circa2,5 Kg;

Mettetevi in piedi con gambe leggermente divaricate e schiena ben dritta,impugnate i manubri e con la palma delle mani rivolta verso l’alto, piegate le braccia portando i pugni vicino il viso,e contemporaneamente sollevate le ginocchia,alternando la destra e la sinistra.Eseguite l’ esercizio dalle 20 alle 30 volte per  serie da 3.

  • Sempre utilizzando manubri da circa2,5 Kg;

Mettetevi in piedi con gambe leggermente divaricate e schiena ben dritta,impugnate i manubri facendo in modo chela palma delle mani sia rivolta verso il muro dietro di voi. Ruotate i gomiti verso l’alto, e fate arrivare i manubri alla testa e poi sollevateli al di sopra di questa;Ripetere l’esercizio dalle 20 alle 30 volte per  serie da 3. 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 10 Media: 5]