Mantieniti In Forma con I Pattini a Rotelle

Per chi ama l’attività fisica all’aria aperta e vuole fare movimento senza rinunciare al divertimento l’ideale potrebbero essere  i pattini. Si proprio così.I pattini a rotelle tradizionali, quelli a 4 ruote di quando eravamo piccoli,possono diventare un mezzo utile e divertente per allenarsi e tenersi in forma. I pattini a rotelle possono diventare un’ottima alternativa allo jogging. L’allenamento con i pattini va a stimolare diverse fasce muscolari: i muscoli superiori come i pettorali e gli addominali, i muscoli inferiori, come quelli delle gambe e delle cosce, e una zona critica come i glutei

I pattini a rotelle possono quindi, diventare un valido strumento per perdere peso e mantenersi in forma .Prima di cominciare l’allenamento è però,opportuno effettuare un adeguato riscaldamento, e abituarsi alla postura e all’equilibrio che offrono i pattini.

Alla fase di riscaldamento deve seguire una a fase di tonificazione muscolare con ripetuti esercizi che prevedono il ripetersi della posizione di affondo(N.d.R. facendo perno sulla gamba sinistra,spostare la destra all’indietro lasciandola scivolare sui pattini fino a stendere completamente la gamba).A seguire dalla fase di tonificazione si passa all’allenamento vero e proprio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *