Paleo Fitness:Lo Stile di Vita Dell’Uomo Paleolitico

Avete mai sentito parlare di paleo fitness? Come dice lo stesso nome il paleo fitness è una disciplina sportiva che si ispira all’uomo dell’era paleolitica. Il paleo fitness infatti è una pratica che ingloba esercizi fisici e alimentazione in pieno stile paleolitico. Questa disciplina fitness è uno stile di vista,quasi una filosofia ed è bastata sulla caccia,sulla  raccolta, ma anche  su arrampicate, corse e lotte. Con il paleo fitness si torna indietro nel tempo, ad un benessere psicofisico lontano da smog tecnologia e benessere consumistico.

Con la pratica del paleo fitness si avranno non soltanto benefici fisici ma anche psichici. Con questa nuova disciplina fitness l’uomo moderno (ri)prende alcune qualità tipiche dell’uomo dell’era paleolitica come la resistenza,la forza la velocità che sono state completamente assopite dalla nostra epoca.

Anche il regime alimentare del paleo fitness è quello dell’uomo paleolitico. Una dieta alimentare che stimola il metabolismo e riduce le tossine date dai cibi che introduciamo con la nostra abituale alimentazione.

Volete vedere di cosa si tratta?Guardate questo video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *