I Benefici della Matsyasana

Matsyasana

Oggi continuiamo a parlare di Fitness e in particolare di Yoga e parliamo di Matsyasana. La Matsyasana è una posizione yoga molto semplice da fare ma al tempo stesso porta tantissimi benefici all’organismo.Questa posizione yoga infatti, aiuta a migliorare il benessere e la salute del corpo ed è un valido strumento per combattere lo stress.

Con la Matsyasana si migliora la capacità polmonare, il funzionamento della tiroide e l’elasticità della colonna vertebrale. Questa posizione Yoga tonifica i muscoli della colonna vertebrale e migliora la circolazione sanguigna e aiuta a combattere i dolori mestruali e le emorroidi e dolori mestruali.

Matsyasana

La Matsyasana è chiamata anche la posizione del pesce.Eseguire questa posizione è molto semplice e le controindicazioni sono praticamente inesistenti.La posizione infatti è sconsigliata solo a chi è in gravidanza.
Per Eseguire la Matsyasana:Sedetevi con le gambe tese ed unite, il tronco dritto e le braccia lungo i fianchi. Piegatevi all’indietro appoggiando prima un gomito e poi l’altro.Tenete le braccia parallele e vicine al corpo ed espirate lentamente.

Matsyasana

Incurvate poi la schiena all’altezza dei reni e appoggiatevi sui gomiti, spingendo il più possibile il torace verso l’alto.Lentamente rovesciare la testa all’indietro e appoggiate a terra la parte superiore del capo cercando di curvare al massimo la schiena.

Mantenete  la posizione da uno a tre minuti, o  per  dieci respirazioni lente e profonde e ritornate alla posizione di partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *