Dieta e gusto: Ecco alcune torte per chi non vuole ingrassare-I Parte

Chi dice che fare la dieta, ha dei schemi rigidi da seguire. Può capitare infatti che mentre si segue una dieta, venga la voglia di assaggiare qualcosa di dolce.Ecco alcune ricette di torte, ideali per chi non vuole ingrassare, da mangiare o a colazione o da sostituire con un pasto della giornata; Una torta preparata con gli ingredienti giusti, può addirittura contribuire a far perdere peso. Ecco alcune ricette:

Torta di grano saraceno. Ideale per gli intolleranti al grano

Ingredienti per 8-10 persone200 g di farina di grano saraceno; 150 g di burro; 70 g di fecola di patate; 1 bustina di lievito; 5 uova; 1 bustina di vanillina; 80 g di fruttosio.

PreparazioneLavora a crema il burro con 40 g di fruttosio; mescola farina di saraceno, fecola, vanillina, lievito e setaccia il mix. Unisci un tuorlo alla volta alla crema di burro e lavora a lungo. Amalgama il mix alla crema. Monta a neve gli albumi, aggiungi poco alla volta il fruttosio rimasto e unisci al composto. Cuoci in uno stampo imburrato a 180 °C per 45 minuti.

Questo tipo di torta è preparata con farina di grano di saraceno ed è quindi priva di glutine. Non fa gonfiare gli addominali e la possono mangiare anche gli intolleranti al grano e i celiaci.

Provare per credere!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *