Dimagrire con il fitness: Ecco alcune idee per tornare in forma

L’autunno è un momento importante per tutti, perché ricomincia la vita di sempre, si lascia indietro l’estate e si ricomincia a fare i conti con  la quotidianità di tutti i giorni. Vita sedentaria, stress e pasti veloci e irregolari, giocano un ruolo importante su quei chili in più che invece non dovrebbero esserci.

Ecco alcune idee su come dimagrire facendo fitness.Esistono infatti, una serie di attività,l’una diversa d’altra, in base alle esigenze di ognuno di noi, in grado di far tornare in forma e divertire allo stesso tempo. Una di queste attività è il Body Loco, dove vengono proposte una serie di esercizi sia delle braccia che delle gambe, tutte fatte a suon di musica.

Invece per chi è appassionato di kickboxing, può scegliere tranquillamente, il nuovo corso di Fight Class: un miscuglio di  fitness , allenamento della boxe, della kick boxing e della thay boxe, senza però alcun contatto fisico.

Se adorate il ballo avete solo l’imbarazzo della scelta tra Bollywood DanceCapoeiraHip Hop. Non mancano YogaQi Gong o le arti marziali orientali, come Aikido Jujitsu.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. E voi quale attività preferite?

La musica accompagna molti momenti della giornata, in particolare è alla base del fitness: in palestra, prima di una gara, durante gli esercizi “casalinghi”, la musica ormai è una vera esigenza.

Una recente ricerca, condotta presso l’ “University of Health Sciences” di Ami (Giappone), ha evidenziato che l’ascolto di un brano musicale mentre si fa sport, può migliorare notevolmente le prestazioni sportive, in quanto aiuta a ridurre lo sforzo e la fatica fisica; inoltre, la musica permette di tenere il ritmo di una performance e di alleggerire l’ansia e lo stress.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *