Spinlates, una nuova tendenza Fitness

L’ultima tendenza Fitness, considerata tra le attività più trendy è lo Spinlates una nuova attività che arriva direttamente dall’America.

Lo Spinlates come suggerisce la stessa parola è una disciplina fitness che nasce dall’incontro di due attività ginniche: il Pilates e lo Spinning. Questa nuova tendenza Fitness sta spopolando nel nostro paese e nel resto d’Europa grazie al fatto che riesce a fondere i benefici delle due attività in una.

In un’ora di Spinlates in palestra sarà come aver praticato Pilates e Spinning, e si lavorerà proprio sui muscoli che sono il bersaglio principale delle due attività in maniera contemporanea.

Una lezione di Spinlates è composta infatti, da una prima parte dove l’attività fisica sarà aerobica e gli esercizi sono tipici dello Spinning. La seconda parte di lezione è invece incentrata su esercizi core-training, tipici del Pilates.

Con lo Spinlates si utilizzano anche attrezzi come palla e fasce utili per migliorare la percezione del proprio corpo e l’equilibrio. Per provare questa nuova disciplina Fitness non vi resta che andare in palestra per una lezione prova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *