Ti metti a dieta? Si ma non da Martedì

Quante volte abbiamo detto da Lunedì mi metto a dieta. Ebbene uno studio condotto da specialisti inglesi, ha rivelato che le giornate giuste per cominciare una dieta sono proprio il Lunedì o la Domenica, ma mai di Martedì.

Bilancia da cucina- foto pixabay.com

Lo studio effettuato su duemila partecipanti ha rivelato che chi comincia di Domenica o di Lunedì perde in media 3,2 chili in tre settimane e l’88% riesce a portarla avanti a lungo, mentre invece chi comincia di Martedì, ha già perso in partenza, perché vengono meno i buoni propositi per seguire la dieta.

Altra curiosità che ne è uscita fuori dal sondaggio, è che il Venerdì è anche una giornata ideale per cominciare una dieta, perché essendo il primo giorno di weekend, si è più attenti alla cura del proprio corpo. Le donne sono quelle che seguono di più le diete, e arrivano a seguirne pure tre in un anno.

Insomma il detto da Lunedì mi metto a dieta, non è poi cosi convenzionale come può sembrare, ha una sua valenza scientifica, e sembra funzionare, a discapito di quelli che invece pensano che sia solo un modo di dire, ma che poi non trova una reale applicazione nella pratica.

1 thought on “Ti metti a dieta? Si ma non da Martedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *