Le Diete sconsigliate: La Dieta Crudista

Per Dimagrire, perdere peso ed eliminare i chili in eccesso è necessario trovare una Dieta adatta a noi, al nostro metabolismo e al nostro stile di vita. Spesso però scegliere dieta dimagrante può essere un’impresa ardua.

Le Diete in circolazione sono tante, anzi tantissime. Spetta a voi l’arduo compito di trovare quella più adatta.Tra le tante Diete in circolazione però, ci sono quelle da evitare assolutamente.

Una delle Diete da evitare assolutamente è la Dieta Crudista: questo regime alimentare impone di mangiare solo cibi crudi. Questa dieta è nata in America all’inizio del 900 ma è ancora, abbastanza in voga.

La Dieta Crudista si basa sul principio che la cottura va ad alterare alcune caratteristiche del cibo come vitamine,sali minerali ed enzimi.
Gli alimenti previsti nella dieta sono  frutta, verdura, germogli e semi, mentre vengono completamente vietati i carboidrati.

Attualmente non c’è alcuna evidenza scientifica che metta in correlazione il dimagrimento col la cottura del cibo. Inoltre la Dieta Crudista è un regime dietetico poco pratico e maneggevole.

La preparazione dei cibi crudi è molto più lunga e complicata di quello che si possa pensare, quindi non è una Dieta adatta a chi ha poco tempo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 4]