Tentazioni quando sei a Dieta?Ecco cosa fare…

Resistere alle tentazioni quando si è a Dieta e una delle fasi  più difficili della perdita di peso e della battaglia ai chili superflui. Per combattere il desiderio e la voglia di cibo può venirci in aiuto ila forza del pensiero, o almeno questo è quello che dicono gli esperti.

immagina di mangiare per non mangiare

Secondo un gruppo di ricercatori la fantasia e l’immaginazione influenzano il desiderio e la voglia di cibo.Alcuni  ricercatori della Carnegie Mellon University di Pittsburgh hanno condotto un esperimento per valutare in maniera quantitativa e qualitativa la forza esercitata dalla mente sulla voglia di cibo.

Un gruppo di volontari è stato chiesto di  immaginare di fare una lavatrice e di  immaginare contemporanemente di mangiare caramelle al cioccolato. I volontari  venivano poi messi di fronte a caramelle al cioccolato reali.

Quelli che aveva immaginato le caramelle  non  avevano più voglia di dolce e così evitava di mangiarle.

Secondo questo esperimento quindi, più sogniamo e più immaginiamo di mangiare un cibo, più la voglia di mangiarlo diminuisce.

non mangiare

Da domani se siete a  dieta e avete voglia di mangiare qualcosa, usate la fantasia e immaginate di mangiare una gran quantità del cibo che desiderate. Funzionerà? Non ci resta che provare

Resto in attesa della vostra esperienza….

 

2 thoughts on “Tentazioni quando sei a Dieta?Ecco cosa fare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *