Tentazioni quando sei a Dieta?Ecco cosa fare…
Resistere alle tentazioni quando si è a Dieta e una delle fasi più difficili della perdita di peso e della battaglia ai chili superflui. Per combattere il desiderio e la voglia di cibo può venirci in aiuto ila forza del pensiero, o almeno questo è quello che dicono gli esperti.
Secondo un gruppo di ricercatori la fantasia e l’immaginazione influenzano il desiderio e la voglia di cibo.Alcuni ricercatori della Carnegie Mellon University di Pittsburgh hanno condotto un esperimento per valutare in maniera quantitativa e qualitativa la forza esercitata dalla mente sulla voglia di cibo.
Un gruppo di volontari è stato chiesto di immaginare di fare una lavatrice e di immaginare contemporanemente di mangiare caramelle al cioccolato. I volontari venivano poi messi di fronte a caramelle al cioccolato reali.
Quelli che aveva immaginato le caramelle non avevano più voglia di dolce e così evitava di mangiarle.
Secondo questo esperimento quindi, più sogniamo e più immaginiamo di mangiare un cibo, più la voglia di mangiarlo diminuisce.
Da domani se siete a dieta e avete voglia di mangiare qualcosa, usate la fantasia e immaginate di mangiare una gran quantità del cibo che desiderate. Funzionerà? Non ci resta che provare
Resto in attesa della vostra esperienza….
Carrie
Tutti i post di CarriePost correlati
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Dieta a punti Weight Watchers: cos’è, come si fa e menu di esempio per dimagrire
Dieta alcalina: funziona? Benefici, cibi alcalinizzanti, menu settimanale e controindicazioni
DA NON PERDERE









