Playmate: App per conteggio calorie

Nell’era della tecnologia, dove vengono proposte sul mercato le più svariate applicazioni per i telefonini di nuova generazione, non poteva mancare un app,che è in grado di calcolare le calorie, in tempo reale.

L’applicazione in questione si chiama Playmate, ed è stata creata da uno studente di Harvard. La caratteristica strabiliante di questa nuova applicazione per smartphone, abilitata sia per android che per iPhone, è che basta mandare la foto del piatto di cui si vogliono sapere le calorie, e il gioco è fatto. Basta quindi calcoli con le vecchie applicazioni, precise e dettagliate di quello che si sta mangiando, con un semplice scatto, si saprà in tempo reale, quante calorie contiene quel pasto, attraverso una valutazione della porzione e degli ingredienti.

Certo l’app è una vera rivoluzione tecnologica, un modo semplice ed efficace,  per tutti quelli che stanno attenti a quello che mangiano, sopratutto per chi è a dieta, e che quindi fuori casa ha poco tempo, per stare li a contare e pesare i cibi, l’importante però è che non crei una sorta di “incubo da calorie”, perdendo di vista cosi la funzione principale di Playmate.

 

 

1 thought on “Playmate: App per conteggio calorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *