Fare fitness anche se impegnati, ecco come

E’ fondamentale per la salute del nostro corpo riuscire a praticare almeno due o tre volte a settimana del sano fitness. Qualsiasi tipo di attività fisica può contribuire notevolmente a farci sentire meglio. Non è però sempre possibile riuscire a pensare di fare un pò di movimento quando si passa l’intera giornata a lavoro. E’ chiaro come oggi giorno non c’è il tempo di fare niente, soprattutto per le donne in carriera che ritornano a casa in orario di cena. Come riuscire allora a praticare un pò di fitness?

Ovviamente bisogna sempre partire dalla forza di volontà, elemento fondamentale per fare qualsiasi cosa, ma soprattutto per dedicarsi ad un pò di sano movimento per il proprio fisico. E’ evidente come una giornata di lavoro sia totalmente distruttiva, ancor di più per le donne che devono pensare di cucinare la cena, di sistemare la casa o di pensare ai propri figli. Con tutte le mille cose da fare è inevitabile che una donna comune si trascuri, ma è chiaro che poi il nostro corpo ne risente notevolmente causando poi dei problemi. Ovviamente il più comune è quello dell’ingrassamento, ma in questo caso ci vogliamo concentrare per lo più sulla salute mentale. Fare attività fisica riesce a diminuire lo stress che quotidianamente siamo costretti ad subire.

Per le donne quindi diventa ancor più fondamentale riuscire a praticare per almeno una mezz’oretta al giorno o un’ora per tre giorni a settimana un pò di sano fitness. Attenzione però con questo temrine non bisogna pensare esclusivamente alla palestra. In poche parole anche una semplice passeggiata a piedi o con la bici diventa fondamentale per la vostra salute fisica e mentale. Potete provare dopo cena o durante un’ora di spacco dal lavoro, insomma non è necessario recarsi in palestra per fare fintess, ma una semplice passeggiata, ovviamente con andatura più veloce, può essere fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *