Il dopo dieta: ecco i consigli per mantenere uno stile di vita sano

Quando si decide di mettersi a dieta si è costretti a cambiare lo stile di vita che vi ha portato ad ingrassare. Ma cosa fare nel dopo dieta?

Qualcuno penserà che una volta terminata la propria dieta, tutto potrà tornare alla normalità, ma non deve essere così. Bisogna insomma evitare di riprendere vecchie abitudini perché altrimenti si rischia di rovinare tutto il lavoro svolto durante la fase di dimagrimento. Dopo una dieta c’è quindi la necessità di riuscire a mantenere il proprio peso forma.

Una volta raggiunto tale obiettivo non ci sarà più la necessità di fare molti sacrifici, ma bisognerà lo stesso stare attenti a ciò che si mangia. Insomma una volta ogni tanto qualche piccolo strappo lo si può anche fare, può capitare di mangiare un dolce, in quel caso non muore nessuno. Il problema arriva qualora ridiventasse un’abitudine.

È importante continuare a mangiare sano, ma bisogna anche incrementare il tipo di calorie necessarie per il mantenimento del peso forma raggiunto dopo la dieta. Ciò però dovrà avvenire in modo graduale, piano piano insomma bisogna iniziare a mangiare un po’ più cose, ma se ci si ingurgita si rischia seriamente di prendere di nuovo peso. Attenzione quindi a come si mangi, la parola cibo sano deve sempre essere la protagonista.

Importante sarà anche l‘attività fisica, certo non dovrete sottoporvi a grandi sforzi che si è costretti a fare durante la dieta, ma almeno tre volte a settimane dovrete dedicarvi ad un po’ di sport, in questo modo potranno essere bruciate anche le calorie in eccesso.

Per mantenere uno stile di vita sano dopo la dieta non è necessario essere rigidi come nella fase di dimagrimento, ma bisogna solo fare un po’ più attenzione e continuare con le cose più salutari. E’ importante anche mantenere un certo senso di positività in ciò che si fa, non fatevi insomma prendere dallo sconforto o dalla tristezza, il vostro obiettivo è stato raggiunto, ora dovrete essere solo felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *