La dieta dei due giorni è efficace

E’ un periodo un pò particolare per tutti coloro che vogliono cercare di perdere peso. Siamo ancora nel pieno delle feste natalizie e praticamente quasi tutti avete sicuramente messo su un chiletto o qualcosina di più. Si sa che nel periodo delle feste natalizie ci è concesso fare qualche strappo alla regola, ma inevitabilmente il 7 gennaio, quando praticamente si ritorna alla vita normale, ecco che subito pensiamo di aver esagerato. Nella nostra testa scatta un meccanismo che ci fa pentire delle grandi abbuffate alle quali ci siamo sottoposti nei giorni precedenti.

A tal punto sulla bocca di tutti inizia a circolare la parola dieta. E’ incredibile come dopo le feste natalizie tutte le persone inizino a mettersi a dieta, c’è chi riesce a farlo in modo costante e chi invece rinuncia subito al primo ostacolo. Soprattutto per quelli che non amano fare molti sacrifici quando si tratta di cibo potete provare la dieta dei due giorni. In molti pensano che questa dieta non possa essere così efficace, ma in realtà sembra essere proprio la dieta ipocalorica più efficace. In cosa consiste questa dieta dei due giorni? In poche parole durante la settimana potrete tranquillamente mangiare quello che più vi piace nei cinque giorni scelti, poi nei successivi due dovrete evitare assolutamente qualsiasi tipo di alimento che contenga carboidrati.

In sé per sé può essere una deita malsana, ci sono molti nutrizionisti che sconsigliano questo tipo di dieta. In realtà se uno riesce a fare molto attenzione vedrà come perderà facilmente peso. Con questo vogliamo dire che è importante non esagerare con il cibo nei cinque giorni di libertà, a questo punto non sarà dannoso non mangiare nei due giorni successivi tutti gli alimenti che contengono carboidrati. Inoltre potrete tranquillamente evitare di fare enormi sacrifici, insomma è la dieta meno priva di cibo che possa esistere. Se la praticate ogni mese vedrete come sarà semplice perdere dei chili. In questo periodo post natalizio potete testare la dieta dei due giorni e poi far sapere com’è andata.

1 thought on “La dieta dei due giorni è efficace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *