Perdere peso con le fibre

Il punto debole di tutte le donne è il girovita, insomma quei fastidiosi cuscinetti che si formano sui nostri fianchi quando si ingrassa di qualche chiletto. La cosa più complicata è quella di riuscire poi ad eliminare questo grasso in eccesso e non sempre solo l’attività fisica, con esercizi mirati, può essere efficace. A tal punto vi consigliamo una dieta ricca di fibre da seguire per poter perdere peso e riuscire a snellire la vostra pancia che il più delle volte può essere solo ed esclusivamente gonfia. L’alimento principe di questa dieta a base di fibre è indubbiamente il riso, meglio ancora se integrale. Questo alimento è fondamentale perché stimola l’evacuazione intestinale, lo svuotamento addominale, la riduzione del girovita e la ritenzione idrica.

Il riso ha delle proteine che garantiscono anche una valida alternativa per combattere il colesterolo in eccesso, inoltre è indicato per chi soffre di particolari intolleranze artificiali. La dieta da seguire è molto semplice e ovviamente ricchissima di fibre. Si parte dalle prime ore del giorno con un bel bicchiere di acqua con una barretta di probiotici. Fatto ciò siete pronti per la prima colazione dove è preferibile mangiare una tazza di latte di riso macchiata con caffè verde liofilizzato e dolcificata con un cucchiaino di miele, 2 gallette di riso con un velo di confettura di susine, potrete altrimenti mangiare anche una ciotola di muesli con latte di riso accompagnata dalla frutta fresca.

Durante poi la mattinata inevitabilmente fa la sua comparsa un certo languorino a tal proposito potrete soddisfare questo desiderio con una banana e due gallette di riso oppure fare un frullato di banana con il latte di riso. A pranzo spazio ad un’insalata di indivia e radicchio con una pera a tocchetti e 5 gherigli di noci condita con olio extravergine di oliva e aceto di mele; 80 g di riso integrale con zucchine e porri e 2 gallette di riso. Per la merenda del pomeriggio potrete mangiare tre prugne secche con uno yogurt. A cena un piatto di passato di verdure miste arricchito con 50 g di riso basmati, condito con un filo d’olio di oliva e un pizzico di curry; un’insalata di sedano rapa affettato finissimo, ciuffetti di cavolfiore verde cotti al vapore, 5 olive nere denocciolate e 80 g di riso Venere precedentemente lessato e aggiunto tiepido, il tutto condito con un filo di olio di oliva e poche gocce di salsa di soia bio. Seguendo questa dieta subito vi sentirete più leggere e sazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *