Per dimagrire colora la tavola di rosso

Sapevate che i colori incidono sulla vostra dieta? Sembra assolutamente una banalità, ma vari studi hanno testato che i colori possono aiutare il nostro organismo a dimagrire. Ciò non significa che dovete mangiare i colori per perdere peso, quanto piuttosto dovete guardarli.

Lo studio arriva dall’Università di Basilea e sembra essere realmente efficace. È stato fatto un esperimento con alcuni campioni di persone utilizzando una tavola apparecchiata con oggetti di colore diverso. Sono stati scelti per l’occasione il rosso, il bianco e il blu e qui che c’è stata la sorpresa. I commensali che hanno scelto piatti e bicchieri di colore rosso hanno voluto porzioni minori rispetto a chi invece aveva piatti di altro colore.

All’inizio si poteva pensare che fosse solo un caso, ma l’esperimento è stato ripetuto anche con i bicchieri colorati e ovviamente quelli che avevano il bicchiere di colore rosso hanno bevuto meno vino. Una situazione che può sembrare strana, ma il colore rosso aiuta realmente il nostro corpo a mangiare in modo più moderato. Ben vengano quindi le tavole apparecchiate in stile natalizio, noterete come la vostra dieta migliorerà. È un fattore cromatico importante, certo come tutti gli esperimenti possono esserci dei fallimenti, ma sembra davvero che avere una tavola imbandita di rosso ci porti inconsapevolmente a mangiare di meno.

Se le state provando davvero tutte per tentare di perdere qualche chilo perché non provare anche questa? Fate quindi anche voi a casa questa sorta di esperimento, certo sarete costretti a rifarvi l’intero servizio di piatti, ma probabilmente ne varrà la pena. Lo studio è reale e i risultati sono più che efficaci, se non siete molto scettici a riguardo potete indubbiamente provare.

La dieta è sempre difficile da doverla seguire alla perfezione, può darsi che una tavola apparecchiata di rosso potrà aiutare a rendere il tutto ancora più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *