Ricetta light: filetto alla rucola

Cosa cucinare per chi non ha intenzione di trasgredire la propria dieta? Ecco che le nostre ricette light arrivano in vostro soccorso per realizzare un pranzo squisito, ma rigorosamente leggero. Già vi abbiamo segnalato alcune ricette light davvero interessanti, quest’oggi ci concentriamo più su un secondo piatto semplice da prepare e ovviamente più che gustoso. Che ne dite allora di cucinare un bel filetto alla rucola? Si tratta di una ricetta light sicuramente originale e che potrà perché no essere di gradimento anche per i vostri ospiti.

Non vi proponiamo mai piatti che siano considerati tristi, ma è importante riuscire comunque a seguire la dieta mangiando con gusto. Per il filetto alla rucola avete bisogno di tali ingredienti: 600 gr. di filetto, 200 gr. di formaggio fondente (tipo sottilette, groviera, ecc.), un mazzetto di rucola, olio di oliva, pepe. La prima cosa da fare per la realizzazione di questo piatto è assicurarsi che il filetto sia stato tagliato in fettine piuttosto sottili. Fattò ciò preparate a parte una squisita marinata con olio, sale e pepe in cui immergerete i vostri filetti, lasciandoli ben insaporirsi per qualche minuto.

Prendete poi i vostri filetti e li ponete in una pirofila, cercate di distribuirli tutti sul fondo realizzando un unico strato, se non ce la fate utilizzate un’altra pirofila. A questo punto tagliate a dadini il vostro formaggio e lo spargete sul filetto, lo stesso fate anche con la rucola. Lasciate poi cuocere il tutto in un forno preriscaldato a 200 gradi per circa dieci minuti. Il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *