A dieta con il cous cous

cous-cous

Il cous cous con pesce e verdure è il piatto perfetto da provare quando sei a dieta ma non hai voglia di fare troppe rinunce. Non serve infatti mangiare piatti insipidi, tristi e privi di colore per poter rimanere in forma ed avere una linea invidiabile, basta solo un po’ di fantasia e la voglia di provare ricette nuove. Il cous cous infatti è un alimento nutriente, ma anche saporito e snellente, che ti aiuterà a saziarti in fretta senza farti accumulare i chili di troppo. Provalo e vedrai che risultati!

Il cous cous che ti proponiamo è ricco di qualità: è buono, saporito, ma anche molto nutriente. E’ un piatto perfetto sia d’estate che d’inverno e di certo piacerà anche ai bambini, perchè già dai suoi colori mette allegria! I suoi ingredienti poi ti aiutano a fare il pieno di salute: il pesce è ottimo poichè contiene le proteine nobili, che nutrono solo la massa magra e non ti fanno ingrassare. Inoltre il pesce è ricco di vitamine del gruppo B, che sono fondamentali per la salute ed il benessere dei tuoi nervi e del cervello, ma anche di iodio, una sostanza che stimola il metabolismo corporeo aiutandoti a bruciare le calorie. Le verdure inoltre ti forniscono tutte le sostanze antiossidanti di cui hai bisogno per favorire lo smaltimento dell’adipe su pancia e fianchi.
Infine l’ultimo ingrediente, il curry, svolge un’azione bruciacalorie che è uguale a quella del peperoncino. Accompagna il tuo cous cous dimagrante con del tè verde alla menta, altamente digestivo, oppure allo zenzero, per bruciare i grassi.

Ricetta cous cous al curry con pesce e verdure

Ingredienti: per 2 persone

  • 6 filetti di sogliola
  • 150 gr di fagiolini
  • 150 gr di zucchine
  • 8 pomodori pachino
  • piselli
  • 1 cucchiaio di curry
  • olio extravergine  d’oliva
  • 160 gr di cous cous
  • sale e pepe
  • stecchini di legno

Preparazione:

Taglia bene a tocchetti i fagiolini e le zucchine. Metti in una pentola l’olio e il curry poi versa i piselli, i pomodorini e tutte le verdure a tocchetti. Mescola per bene e fai cuocere il tutto per circa 15 minuti unendo se serve anche poca acqua. Dopo metti sul fuoco una pentola con una quantità di acqua che deve essere pari al peso del cuscus. Quando l’acqua raggiunge il bollore, spegni il gas e versa tutto il cous cous mescolando per bene. Lascia riposare il tutto per circa tre minuti. Intanto lava il pesce arrotolalo in involtini e fallo cuocere su una padella con l’olio caldo. Infine versa il pesce nel cous cous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *