Perchè rinunciare ad un bel piatto di tagliatelle quando si è a dieta. L’abbiamo sempre detto e vogliamo ripeterlo all’infinito: quando si è a dieta non è necessario fare troppe rinunce o non mangiare nulla, potete infatti consumare i vostri piatti preferiti ogni volta che volete, basta seguire qualche semplice regola e scegliere le pietanze che vi piacciono sulla lista delle nostre ricette light. In questo modo potrete dimagrire si, ma con gusto!
Anche le tagliatelle, con quale accorgimento, possono diventare un piatto light. Vi basterà cambiare condimento, utilizzando il pesce, è preferire, sevi piace, la pasta integrale per aumentare l’effetto saziante di questo piatto e diminuire le calorie
Il freddo, si sa, aumenta la voglia di primi piatto saporiti, caldi e sostanziosi, che si possano trasformare in un comodo piatto unic da consumare a pranzo o a cena. In autunno una delle ricette più gustose e buone da preparare è quella delle tagliatelle, che spesso sono servite a tavola con ricchi ragù. Il problema però sta nel fatto che, con l’idea che si mangia solo la pasta, spesso di esagera con il condimento, unendo carboidrati, grassi e proteine in modo sbilanciato, ad esempio usando sia il burro che l’olio e aggiungendo moltissimo parmiggiano grattuggiato (che apporta circa 25-30 calorie a cucchiaio).